Colpo a sorpresa Shoemakers, dalla Mens Sana Siena arriva Giulio Chiti
Grande soddisfazione della dirigenza monsummanese che piazza il colpo di mercato ad effetto. Gli Shoemakers, infatti, si sono aggiudicate le prestazioni di Giulio Chiti, che la scorsa stagione ha disputato il campionato di C Silver con la maglia del Mens Sana Siena.
Giulio, classe 1994, centro di 195 cm., è cresciuto cestisticamente nelle fila del Bottegone, poi nelle giovanili di Pistoia e Montecatini. I primi passi da senior li muove nella Serie D pistoiese, Massa e Cozzile, Quarrata e Rossoblu Montecatini. Dopo il trasferimento a Siena per motivi di studio, gioca con Asciano dove conquista la promozione in C Silver. Successivamente tre stagioni al Costone, sempre in C Silver dove viaggia a 7,8 punti per gara. L’ultima stagione, appunto, con la gloriosa maglia della Mens Sana Siena, dove ha viaggiato con 8,8 punti per gara con un high di 23 punti realizzati contro l’Audax Carrara.
Centro con ottimi movimenti sotto canestro, pur non altissimo, ha un grande senso della posizione a rimbalzo e non disdegna il tiro da fuori con pregevoli percentuali.
“Sin dal primo allenamento mi sono trovato bene con i compagni – sono le parole del neo blu-amaranto Giulio Chiti - molti di loro già li conoscevo e ho avuto modo di giocarci insieme negli anni passati, questo è uno dei tanti motivi che mi ha spinto ad unirmi a questa squadra. Ringrazio la società per avermi accolto in modo così caloroso. Sono pronto e carico per cominciare questo nuovo percorso insieme a voi. Forza Shoemakers!”
“Era nostra ferma intenzione aggiungere qualità al roster – sono le parole di coach Matteoni - è un percorso che portiamo avanti da anni anche per dare una risposta alla necessità di ricambio generazionale impostaci dai nostri elementi più storici. In sostanza sono anni che cerchiamo un giocatore interno con le caratteristiche di Giulio. Ci ha colpito per l'enorme bagaglio tecnico e per l'entusiasmo che ha dimostrato in allenamento e appena abbiamo intravisto la possibilità, la società non si è lasciata sfuggire l'occasione. Io e lo staff tecnico non vediamo l'ora di confrontarci con questo nuovo roster dalle infinite possibilità.”