Benvenuti nella SHMK Nation

Dal 1988 ad oggi

30+ anni di ciabattini!

L’attività Shoemakers inizia nel 1988 come divisione basket del Centro Atletico Monsummanese da un gruppo di appassionati con l’intento di formare una squadra partecipante ai campionati amatoriali della provincia di Pistoia. Il 22 luglio 1997 nasce formalmente l’ASD Shoemakers Basket Monsummano e, dopo alcuni anni nel mondo amatoriale, nel 2010 avviene l’affiliazione alla Federazione Italiana di Pallacanestro con l’iscrizione al Campionato di Prima Divisione.

Nel 2014 arriva la promozione nella categoria superiore e nella stagione 2016-2017 la storica promozione in serie D.

Nella stagione 2014-2015, inoltre, l’Associazione ha intrapreso il progetto Centro Minibasket Shoemakers Youth che in breve tempo è diventata la nostra core area.

Infatti ad oggi l’ASD Shoemakers Basket Monsummano conta oltre 230 tesserati e nella prossima stagione 2019-2020 parteciperà ai campionati Under 18, Under 16, Under 15, Under 14 ed Under 13 organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro oltre a proseguire l’attività con il proprio centro minibasket con le categorie Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti.

Mission e Visione

La nostra prerogativa è quella di trasmettere valori non solo sportivi

La nostra mission è crescere uomini e non solo giocatori ed è per questo che ogni anno istituiamo 9 borse di studio sportive (una per ogni categoria) che premiano gli atleti, selezionati da un’apposita commissione, che si sono distinti negli studi e contemporaneamente nelle attività cestistiche, mostrando entusiasmo ad ogni singolo allenamento.

Queste borse di studio vengono distribuite agli atleti a Settembre prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

E’ nostro preciso intento far vivere ai nostri ragazzi esperienze a 360° pertanto, proprio per accrescere il loro bagaglio di esperienze, partecipiamo a numerosi tornei nazionali giovanili.

+
Tesserati
Squadre iscritte FIP
Gruppi Minibasket
+
Tra Allenatori e Istruttori