U18: Pace Shoemakers senza limiti. Ad Agliana arriva la sesta vittoria consecutiva
Monsummano corsara sul parquet di Agliana dove gli U18 di coach Matteoni ottengono una vittoria netta, ma i nostri ragazzi hanno avuto il pregio di non aver mollato mai.
Solita partenza sprint di Massaro con 7 dei primi 13 punti di Monsummano e con il puntuale minuto chiamato dal coach avversario per arginare i ciabattini. Altro protagonista del primo quarto è Bornati con buoni canestri in avvicinamento e 10 punti personali alla prima sirena.
Nel secondo quarto ottimo giro palla per Monsummano. L'infortunio di Beragnoli costringe Marchetti agli straordinari, ma gli SHMK si dimostrano più forti anche nelle rotazioni, mandando a referto tutti gli effettivi. Ottima fase difensiva di Niccolai e all'intervallo lungo Monsummano è avanti 55 a 16 con i giochi che sembrano essere già fatti.
Nel terzo quarto Agliana stringe la marcatura su Massaro, limitandone l'azione. L'espulsione di coach Matteoni provoca un momentaneo sbandamento nei ragazzi ma la partita rimane senza storia. Ottimo quarto di Mouhli e Tarzan e alla fine c'è spazio per tutti con un finale in scioltezza e con il tabellone che recita 94 a 33. Da segnalare, purtroppo gli infortuni di Beragnoli e Niccolai (caviglia) e di Massaro (colpo al capo).
E ora testa a Domenica prossima con la sfida alla capolista Quarrata.
Pallacanestro Agliana 33
Pace Shoemakers 94
Parziali: 11-26; 16-55; 29-70
Pace Shoemakers: Bornati 19, Spinetti 8, Starnella 2, Beragnoli, Marchetti 8, Torrigiani 2, Niccolai 4, Mouhli 10, Malucchi 7, Massaro 21, Tarzan 13. All.: Matteoni