Importante vittoria Shoemakers Castelnuovo Garfagnana

La Gioielleria Mancini Shoemakers centra il secondo successo in tre incontri contro in fanalino di coda CEFA Basket e risale in classifica. Il CEFA gioca a zona per 40 minuti filati ma gli Shoemakers con le triple e la pazienza in attacco riescono a volare anche a +14 per sigillare una vittoria che da respiro ai ciabattini, reduci da un calendario complicatissimo nella prima parte del girone d'andata.

L'inizio di gara è tutto del CEFA che attacca fortemente il canestro mentre i ciabattini hanno bisogno di 2/3 minuti buoni per prendere confidenza con i canestri avversari in un palazzetto molto freddo (l'impianto di riscaldamento era guasto). Nel corso dei minuti la Gioielleria Mancini inizia a salire di toni in difesa, ed in attacco con 3 triple a fila di Pierini.

Nel secondo quarto gli Shoemakers lasciano a secco i padroni di casa per 4 minuti e ne approfittano in attacco con Nobile sul perimetro e Rocchi sotto le plance.

La ripresa si apre con il CEFA che torna a contatti dei termali, ma per pochi minuti: gli Shoemakers alzano nuovamente l'intensità difensiva e tornano a pungere in attacco con due triple di Breschi e il solito Nobile che non perdonano alcuna distrazione che a 6 minuti dalla fine regalano il +14 ai ciabattini.

E' il momento di mettere la partita in ghiaccio, ma un paio di cattive scelte offensive, e un po di lassismo in difesa permettono al CEFA di ridurre lo svantaggio in doppia cifra ed entrare negli ultimi 2 minuti a 3 possessi di distacco. E' però troppo tardi, perchè gli Shoemakers riescono a difendere il proprio canestro e congelare il pallone nell'ultimi minuto.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine