Una bruttissima Gioielleria Mancini cede a Montevarchi
Inizio della seconda fase in salita per la Gioielleria Mancini che è di scena a Montevarchi, squadra che si è piazzata al quinto posto del girone A.
La Cronaca della partita
Bonciani va a segno in apertura , Monsummano spara a salve ma Montevarchi non ne approfitta. Meacci lotta e segna poi Tommei da il vantaggio ai ciabattini ma Montevarchi risponde con Zacchigna. Cellerini di nuovo per Monsummano ma Zacchigna risponde ancora. È un botta e risposta con la partita in equilibrio poi Zacchigna infila sei punti consecutivi per il break aretino. Danesi risponde con una bomba ma i gialloverdi rispondono colpo su colpo con un Tommaso Sereni particolarmente ispirato. Lepori accorcia con tre punti consecutivi poi Malatesta fissa il risultato alla fine del primo periodo sul 22-16.
Brutto episodio all’inizio del secondo quarto, Tommaso Sereni non riesce a frenare l’impeto e va a sbattere contro le transenne in vetro (in vetro?) sfondandole con un ginocchio e gioco interrotto per diversi minuti. Alla ripresa Caponi va a segno con Lepori che risponde. Montevarchi continua a macinare gioco e vola a +10 con i blu-amaranto in evidente difficoltà. Meacci accorcia poi Tommei infila tre punti consecutivi e Manetti completa un parziale di 8-0 con una bomba. Dainelli rompe il buon momento dei ciabattini poi Caponi dalla lunetta allunga di nuovo sul +7. Tommei infila la bomba ma Zacchigna risponde con quattro punti consecutivi chiudendo il quarto sul 40-32.
Montevarchi alla ripresa dei giochi riprende da dove aveva lasciato, una bomba di Francini spinge i gialloverdi a +11 mentre Monsummano continua a sparare a salve. Si ferma Manetti e per Monsummano è notte fonda con Montevarchi che vola a +15. Il copione non cambia nonostante i minuti di sospensione chiesto da coach Matteoni. Il quarto si chiude con un impietoso 63-42.
L’ultimo quarto è pura accademia, i monsummanesi non reagiscono e Montevarchi chiude con il punteggio di 87-59.
Difficile commentare una prestazione così brutta, i monsummanesi reggono fino all’intervallo poi cedono di schianto a Montevarchi. Brutto passo indietro rispetto alla seconda parte della prima fase del campionato.
Wetech’s Montevarchi 87
Gioielleria Mancini Shoemakers 59
Parziali: 22-16; 40-32; 63-42
Wetech’s Montevarchi: Francini 2, Bernini 10, Marciano 2, Pedicone 10, Hasanaj ne, Caponi 10, Sereni T. 6, Dainelli 4, Zacchigna 24, Bonciani 18, Sereni F., Malatesta 1. All.: Paludi
Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 5, Cantrè 6, Meacci 12, Calderaro 2, Vettori, Lepori 8, Giusti, Tommei 12, Cellerini 4, Santi 3, Manetti 7. All.: Matteoni