Esordio casalingo vincente per gli Shoemakers Youth

E' stata una partita avvincente quella tra l'Avis Shoemakers Youth, all'esordio casalingo nel campionato Under 13, e BK Massa e Cozzile, decisa negli ultimi 20 secondi dalla reazione dei piccoli ciabattini, che dopo essere stati in svantaggio anche di 11 punti a pochi minuti dalla fine, con grinta e cuore riescono a strappare la vittoria.

Gli Shoemakers Youth partono forte, andando a +8, ma la reazione di Massa e Cozzile non si fa attendere. Nel corso dei due quarti centrali gli ospiti recuperano un punto alla volta sfruttando il vantaggio di centimetri e a metà terzo periodo arriva il sorpasso sul 33-35.

Gli Youth sono in difficoltà, non smettono mai di lottare, ma sono imprecisi nei passaggi e non riescono a trovare la via del canestro. Massa e Cozzile sfrutta l'occasione portandosi a 11 punti di vantaggio a pochi minuti dalla fine ma ecco puntuale la reazione dei padroni di casa, che recuperando palloni su palloni e lottando su ogni possesso riescono, nel giro di 2 minuti a tornare in partita sul 58-62.

Finale è mozzafiato: i piccoli ciabattini compiono il sorpasso a 20 secondi dalla fine, sulla rimessa rubano il pallone e vanno sul 72-69 a 8 secondi dalla fine che fa esplodere il PalaCintolese per la seconda vittoria consecutiva dell'Avis Shoemakers Youth.

Tabellini: Niccolai, Marchetti 17, Faraone 9, Covino 2, Spinetti 9, Bardi 9, Baldacci, Guidi, Fusco 14, Malucchi 2, Pasquini 2, Torrigiani 8. Allenatore: Rastelli.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine