Ancora un giovane da Montecatini, Jacopo Cellerini è un nuovo Shoemakers

Ancora un giovane da Montecatini, Jacopo Cellerini è un nuovo Shoemakers

Dopo Cantrè e Albelli gli Shoemakers proseguono con la loro linea green, assicurandosi le prestazioni del giovanissimo Jacopo Cellerini, classe 2006. Anche Jacopo arriva in prestito da Montecatini Basket Junior e, come Riccardo Albelli, sarà impegnato sia nel campionato Under 19 Gold in maglia Gema Montecatini, sia in maglia Shoemakers per il campionato di Serie C.

Jacopo, guardia-ala, 189 cm per 78 Kg di peso, è cresciuto cestisticamente nella società Montecatini Basket Junior, nell’ultima stagione ha disputato il campionato Under 19 con la maglia della Gema Montecatini. Da due stagioni era stato inserito nel roster della prima squadra dove, nella stagione 2021/2022 ha debuttato nel campionato di C Gold mentre nella scorsa stagione sono arrivati i primi punti in Serie B contro Campus Varese. Nel proprio campionato veleggiava con una media di circa 20 punti a partita contribuendo all’accesso alle Final Six per il titolo regionale.

“Sono molto contento dell’opportunità che la società mi ha dato – sono le prime parole di Jacopo Cellerini - non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza cercando di ripagare la fiducia riposta in me da coach e società”.

“Jacopo è un ragazzo che ha mostrato nei vari campionati giovanili disputati qualità tecniche non indifferenti che, accompagnate da un esuberanza fisica e da una dedizione al lavoro in palestra fuori dal comune – commenta coach Davide Matteoni qualità che gli permetteranno sicuramente di trovare il suo spazio e di essere protagonista anche in un campionato senior importante.”

“Anche in questo caso è stata fondamentale la collaborazione con le società montecatinesi, che hanno posto la crescita del ragazzo come elemento prioritario – sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli –  Sia Montecatini Basket Junior, che ha concesso il prestito, che la Gema Pallacanestro Montecatini, che ha concesso il doppio utilizzo, non hanno esitato un attimo quando gli è stata prospettata l’opportunità di far giocare Jacopo in un campionato importante come quello della Serie C. Sono segnali importanti, la collaborazione tra società volte alla crescita dei ragazzi dovrebbe essere uno dei principi fondanti di ogni società sportiva.”