Shoemakers, all-in sui giovani, da Montecatini arriva Riccardo Albelli

Shoemakers, all-in sui giovani, da Montecatini arriva Riccardo Albelli

Ancora un giovane prospetto in casa Shoemakers, che inserisce nel proprio roster il giovane Riccardo Albelli, classe 2005, che arriva in prestito da Montecatini Basket Junior. Riccardo sarà impegnato sia nel campionato Under 19 Gold in maglia Gema Montecatini, sia in maglia Shoemakers per il campionato di Serie C.

Riccardo, ala, 192 cm per 90 Kg di peso, è cresciuto cestisticamente nella società Montecatini Basket Junior, nell’ultima stagione ha disputato il campionato Under 19 con la maglia della Gema Montecatini ed è stato inserito anche nel roster della prima squadra, con cui ha debuttato nel campionato di Serie B contro Oleggio. Nel proprio campionato si è distinto con ottime prestazioni conquistando l’accesso alle Final Six per il titolo regionale.

“Sono molto contento dell'occasione che mi è stata data dalla società – sono le prime parole di Riccardo Albelli - sarà un anno molto impegnativo ma non vedo l'ora di iniziare. Quest'esperienza sarà fondamentale per la mia crescita sia tecnica che umana nel mondo della pallacanestro.”.

“Riccardo è un ragazzo con ampi margini di crescita e voglia di lavorare – commenta coach Davide Matteoni è già abituato a lavorare con giocatori esperti essendosi allenato tutta la scorsa stagione con Gema in Serie B. Siamo felici di averlo con noi, alzerà sicuramente l’asticella durante gli allenamenti e sono convinto che saprà giocarsi le sue carte per conquistare minuti importanti in campo.”

“Desidero ringraziare calorosamente Riccardo Romano e la società Montecatini Basket Junior per il prestito concesso nonché i dirigenti della Gema Pallacanestro Montecatini per aver concesso il doppio utilizzo di Riccardo Albelli. – sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli – E’ stato fondamentale il confronto tra il nostro staff tecnico e coach Massimo Angelucci per individuare la soluzione ideale per la crescita del ragazzo e valorizzare nel contempo le società locali”