Gli Shoemakers attivi sul mercato, Leonardo Meacci è un nuovo ciabattino
Monsummanesi attivi sul mercato in preparazione al prossimo campionato di seri C Unica, il nuovo volto Shoemakers è quello di Leonardo Meacci, giocatore versatile ed esperto che si va ad aggiungere alla batteria dei lunghi monsummanesi.
Leonardo Meacci, classe 1995, ala di cm.200, ha compiuto tutto il percorso delle giovanili a Montecatini per poi trasferirsi a Pontedera, dopo una breve parentesi in Serie B a Valsesia, Leonardo disputa ben 10 stagioni in serie C con le maglie di Montale, Empoli, Agliana, Montegranaro, Pescia e Fucecchio che lo consacra come un vero esperto della categoria. La scorsa stagione, alla ripresa di un noioso infortunio, sceglie di mettersi in gioco in Serie D con la maglia di Chiesina Uzzanese dove realizza 407 punti in 30 gare (13,6 ppg, miglior realizzatore della squadra) con un high di 26 punti segnati contro Valdera.
“Quando è arrivata la chiamata di Shoemakers non ho esitato ad accettare ed è bastata una chiacchierata per definire il tutto – è il primo commento del neo giocatore blu-amaranto - È una società ambiziosa che ogni anno si prefigge l'obiettivo di crescere e di migliorarsi. L'ambiente è super e la scalata degli ultimi anni evidenzia la bontà e la qualità del lavoro svolto. Ho avuto modo di affrontare e confrontarmi in questi anni con staff e compagni, essendo cresciuto, cestisticamente parlando, a Montecatini. Personalmente dopo un anno in D ho una voglia matta di misurarmi nel campionato in cui ho sempre giocato, che si preannuncia competitivo più che mai. Sono carico e non vedo l'ora di iniziare!”
“La costanza con cui Leonardo ha prodotto negli anni numeri interessanti in termini di rimbalzi e punti in categoria è la prima cosa che ci ha spinto a chiamarlo – dichiara coach Davide Matteoni - Già dai primi allenamenti si presenta come un lavoratore instancabile stimolato dalla voglia di far bene. Siamo convinti che porterà enorme sostanza su entrambi i lati del campo.