Primo colpo del mercato, Andrea Tommei in maglia Shoemakers
Autentico colpo di mercato per la dirigenza Shoemakers che, dopo un lunghissimo corteggiamento, si assicura le prestazioni di Andrea Tommei, primo rinforzo per la compagine monsummanese.
Andrea Tommei, play-guardia che ha poco bisogno di presentazioni, è cresciuto cestisticamente nella Pallacanestro Monsummano, dove debutta nel campionato di Serie C, successivamente si trasferisce a Montecatini con il quale conquista la promozione in Serie B, categoria che lo vedrà protagonista per ben nove stagioni con le maglie di Castelfiorentino, nuovamente Monsummano, Sangiorgese, Domodossola, Desio, e Montecatini Basketball. Nelle ultime due stagioni Tommei ha vestito i colori della Pallacanestro Agliana dove ha “infilato” 934 punti in 56 gare, (media ppt 16,7). Lo scorso anno il suo high è stato di 33 punti contro Spezia ed è stato uno dei protagonisti che ha trascinato la squadra ai play-off.
“Sono felicissimo di poter indossare finalmente questa maglia, era un po’ che se ne parlava ma ad oggi non c’era mai stata un’occasione concreta – sono le prime parole di Andrea Tommei - Sono molto contento perché conosco molto bene l’ambiente e le persone che compongono la grande famiglia Shoemakers e per me non c’è stato un minimo dubbio nel momento in cui si sono creati i presupposti per fare qualcosa insieme. Mi metterò al servizio della squadra anche per dare una mano a crescere ai più giovani che sono molto molto interessanti. Le basi sono state gettate, adesso c’è solo da fare il conto alla rovescia per iniziare questa nuova avventura. Non vedo l’ora di cominciare e di indossare questa maglia che spero di non togliermi per quanto più tempo possibile. Grazie per l’opportunità e soprattutto grazie per aver mantenuto le promesse che ci siamo fatti nel corso degli anni!”
“C'è poco da commentare – dichiara coach Davide Matteoni - Volevamo aggiungere qualità e talento e direi che l'abbiamo fatto nel migliore dei modi. Andrea incarna alla perfezione questi due concetti, portando inoltre con sé un bagaglio di esperienza tutt'altro che trascurabile.
“Con Andrea ci conosciamo da anni – sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli – Ogni estate, un po’ per gioco, lo stuzzicavo su quando avrebbe vestito la nostra maglia, ma ero consapevole che era un giocatore a cui non potevamo arrivare negli anni scorsi. Dopo la conquista della C Unica le condizioni per arrivare a Andrea si sono potute realizzare ed è stato il primo giocatore contattato in fase di mercato. La trattativa è stata veramente rapida, era chiaro che era volere di ambedue le parti chiudere velocemente la trattativa, con nostra grande soddisfazione.”