Il punto sulle formazioni giovanili Shoemakers
E’ terminata la prima fase dei campionati per gran parte delle formazioni Under dell’Academy Shoemakers ed è giunto quindi il momento di fare il punto sulle singole squadre targate Buongiorno Odontoiatrica:
Under 19
La formazione partecipa per il primo anno al Campionato Under 19, composta quasi esclusivamente da ragazzi nati nel 2005, hanno affrontato spesso squadre composte da ragazzi nati nel 2004. Tuttavia i ragazzi di coach Matteoli non hanno sfigurato chiudendo la prima fase al sesto posto accedendo alla seconda fase per la conquista della Coppa Toscana.
Under 17
I ciabattini si presentavano ai nastri di partenza con ben due squadre:
Gli Under 17 Blu (anno 2006), allenati da Coach Breschi, hanno infilato nove vittorie nelle ultime nove uscite conquistando il primo posto nel girone in coabitazione con la Ludec 91, qualificandosi così per la lotta del titolo regionale di categoria.
Gli Under 17 Rossi (anno 2007), allenati da Coach Nobile, hanno fatto vedere notevoli progressi e pur affrontando avversari di un anno più grandi hanno sfoderato buone prestazioni chiudendo al sesto posto e accedendo alla seconda fase per la conquista della Coppa Toscana.
Under 15
E’ ancora imbattuta la formazione di coach Calderaro che fino ad adesso ha messo in fila tutte le squadre affrontate fino ad adesso. Attualmente occupa il primo posto nel girone ed ha ottime possibilità di centrare uno dei quattro posti che daranno accesso alla seconda fase per la conquista del titolo regionale di categoria.
Under 14
A due giornate dal termine della prima fase, i ragazzi di coach Neri hanno già la certezza matematica del pass per la seconda fase dove andranno a lottare per il titolo regionale di categoria. Attualmente occupano il terzo posto in classifica nel girone.
Under 13
Notevoli progressi per i ragazzi di coach Matteoni, che nel girone di ritorno hanno sfoderato ottime prestazioni. A due giornate dal termine della prima fase i Dallas Mavericks Shoemakers (nuova denominazione a seguito dell’accordo tra Jr. NBA e FIP), occupano il quinto posto in classifica. Ancora da capire come si svolgerà la seconda fase dove le squadre saranno divise in conference in vero stile NBA.