Shoemakers premiati con la menzione d’onore del Premio “Estra Call to action – Le buone notizie dello sport”

Shoemakers premiati con la menzione d’onore del Premio  “Estra Call to action – Le buone notizie dello sport”

E’ di Monsummano, una delle sette società sportive toscane premiate ieri mattina con la menzione d’onore del premio “Estra Call to action – Le buone notizie dello sport”.

L'iniziativa di Estra ha il patrocinio del CONI e di USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) e vuole essere un momento di riflessione sul mondo dello sport e sul ruolo che riveste per i ragazzi, il suo valore sociale e l’importanza che le Associazioni Sportive hanno per il territorio, le nuove generazioni e le loro famiglie, ossia la comunità futura.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri a Scandicci alla presenza del Presidente del CONI Toscana, Simone Cardullo e con la partecipazione dei giocatori della Fiorentina Riccardo Saponara e Pietro Terracciano.

Questa la motivazione del premio: “Una realtà sportiva che da anni si impegna sul territorio e per il territorio, realizzando diverse iniziative sociali volte a sottolineare l’importanza di temi quali inclusione e rispetto verso il prossimo, sempre utilizzando il basket come strumento di interazione e integrazione”.

Soddisfatto il Presidente Stefano Gabrielli: “Ricevere un premio è sempre bello, ricevere un premio come questo è motivo di orgoglio per il nostro movimento. Un riconoscimento del lavoro svolto in tutti questi anni dal nostro gruppo, lavoro che portiamo avanti quotidianamente con grande passione e abnegazione e che cercheremo di trasmetterlo ai nostri tesserati e alle generazioni future.”

Per la cronaca le altre associazioni toscane premiate sono: UPD Isolotto di Firenze, Gruppo Sportivo Handicappati Toscana di Camaiore, ASD Costone Siena sez. baskin, ASD Paperino San Giorgio, ASD Volley Revolution di Sansepolcro e ASD Cerretese Pallavolo di Cerreto Guidi