Nuovo team Senior per gli Shomakers, ai nastri di partenza la squadra di Prima Divisione
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra UISP nonché il superteam Overlimits. Ai nastri di partenza, per la stagione sportiva 2022/2023, ci sarà infatti un’altra squadra senior che affronterà il campionato di Prima Divisione.
Un po’ un salto indietro nel tempo per la compagine monsummanese, che proprio dalla Prima Divisione iniziò il proprio cammino nei campionati FIP nella stagione 2010/2011, cammino che poi ha portato i ciabattini alla C attuale grazie alle 3 promozioni in otto anni.
" I nostri ragazzi del 2002, la prima squadra Under della nostra storia, la scorsa stagione hanno terminato il proprio percorso giovanile – sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli – e il team di Prima Divisione nasce proprio per dare una continuità a coloro che escono dal nostro settore giovanile e non trovano sbocco verso squadre senior. Lo scorso anno avevamo già iniziato il percorso con la nostra squadra amatoriale che continuerà a esistere, ad allenarsi e a giocare nel campionato a lei dedicato.
La nascita del team di Prima Divisione vuole essere una possibilità in più per i ragazzi della nostra zona di continuare a coltivare la loro passione. E’ sicuramente un ulteriore impegno economico, ne siamo consapevoli, ma la priorità è sempre il bene dei ragazzi, delle loro famiglie e della cittadinanza.
Siamo però fiduciosi che chi ha sempre creduto in noi, come le tante aziende del territorio che da anni ci affiancano come sponsor continueranno a farlo come anche tante altre, venute a conoscenza dei nostri progetti e del nostro impegno sul campo, speriamo si uniranno alla nostra famiglia che ha anche l’obiettivo di creare una rete di collaborazione tra le attività produttive della zona. Con il tempo infatti abbiamo imparato a mettere la nostra passione al servizio della città e del territorio, trasmettendo Il nostro entusiasmo e coltivando i sogni dei ragazzi e delle loro famiglie. Le sfide non ci hanno mai fatto paura."