Esordio sfortunato per gli Shoemakers

Inizia nel peggiore dei modi il cammino degli Shoemakers nel campionato di Promozione.

Una sconfitta maturata da una partenza soft che servirà di lezione agli uomini di coach Gabrielli per prendere le misure con un campionato nuovo e molto più impegnativo.

Fucecchio parte subito forte con un 7-0 a cui gli Shoemakers rispondono con un contro parziale di 5-0. Le cose però si mettono male nella seconda metà di primo quarto con i ciabattini in grado di segnare solo 2 punti negli ultimi 5 minuti, sbagliando molto nei pressi del ferro, mentre i padroni di casa ne approfittano per la prima fuga della partita.

Dopo la sbandata iniziale gli Shoemakers stringono le maglie in difesa, iniziano a essere precisi in attacco con le triple di Danesi e Pierini che sfruttando la circolazione di palla riescono a centrare il bersaglio dalla lunga distanza. I termali riescono a rientrare, passo dopo passo, in partita fino al -4, ma allo scadere del primo tempo beccano sul fil di sirena un sanguinoso canestro da sotto che manda Fucecchio avanti di 6 punti all'intervallo.


Nella ripresa gli Shoemakers continuano a stare in partita sul -6 per i primi 4 minuti, poi le disattenzioni difensive e una mancata applicazione offensiva sono fatali ai ciabattini che vanno sotto di 13 punti sul 45-32 e fanno anche peggio nel finale di quarto.

Nell'ultima frazione c'è un timido segnale di ripresa, ma la poca coesione della squadra nella metà campo offensiva e un po di nervosismo verso i due fischietti non lasciano scampo agli Shoemakers che sprofondano fino al -19 finale.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine