U15: Studi Buongiorno sul velluto contro il Dany Basket Quarrata

Shoemakers Basket Monsummano

70

Dany Basket Quarrata

58

3° Andata  | sabato 27 novembre 2021 Ore 16:15 | Prima Fase
Arbitro/i: Baldacci | Parziali: 16-15, 18-17, 21-14, 15-12
Campo da gioco: Pal.to Sport - Piazza Sandro Pertini 5 MONSUMMANO TERME PT

Nella terza giornata della prima fase di campionato i nostri ragazzi affrontano i pari età della Dany Basket Quarrata fra le mura amiche del Pala Cardelli.

All'inizio del primo quarto le due squadre giocano in un sostanziale equilibrio ed al canestro di una risponde subito l'altra, fino a che, negli ultimi minuti del periodo, i ciabattini riescono a chiudere con un vantaggio risicatissimo.

Nel secondo periodo il copione non cambia rispetto al precedente, anche questa fase dell'incontro procede in una sostanziale parità fino ad arrivare al riposo lungo dove il vantaggio per i padroni di casa è di soli 2 punti.

Comincia con questo equilibrio il terzo quarto, ma alla ripartenza il gioco dei nostri è più incisivo. Nell'incontro il pressing dei termali si fa sentire portando i pistoiesi ad errori che si trasformano in canestri pesanti dei nostri. La difesa degli Shoemakers funziona come dovrebbe e si allungano per la prima volta le distanze a favore dei ciabattini. Termina il quarto sul 55 a 46, massimo vantaggio dell'incontro alla fine di un periodo.

Nell'ultimo quarto i termali riescono ad allungare ancora sull'avversario fino ad arrivare al risultato finale di 70 a 58 per i padroni di casa.

Dopo la sconfitta con Bottegone è arrivato il riscatto che tutti ci auguravamo, il merito ai nostri ragazzi che hanno dato una buona prova anche dal punto di vista mentale ed all'allenatore che ha giocato la sua personale partita in panchina.

Adesso ci aspetta l'impegnativo incontro in trasferta domenica mattina in casa Endas.

Ads Shoemakers Monsummano: Di Chiara 6, Cappelli 19, Formato 14, Spalletti 12, Benigni 9, Bechini 4, Biondi 6, Serino, Pocci.  All. Nobile

Dany Basket Quarrata: Dimino 2, Maka 8, Grandi, Falcini 12, Sabatini 5, Rocco 2, Pacini 10, Baldi 16, Ventura 3, Barluzzi. All. Niccolai 

Condividi:

Post Recenti