Finalmente in campo!! Al via il Campionato di Serie D
Ecco il momento che aspettavamo da oltre 18 mesi, finalmente questa sera la Gioielleria Mancini torna in campo nell’inedita trasferta di Piombino (Palla a due alle 21,00 al Palatenda)
I ciabattini sono stati inseriti nel girone C, un girone difficile che prevederà lunghe trasferte sulla costa, queste le avversarie: Cestistica Pescia, Valdicornia Basket, Gea basketball Grosseto, Palacanestro Piombino, Basket San Vincenzo, Fides Livorno, Libertas Lucca, Bellaria Cappuccini Pontedera, Basket Calcinaia e Castelfranco Frogs. Undici squadre che si daranno battaglia per un solo posto al sole.
Monsummano sarà ancora targato Gioielleria Mancini, storico sponsor che per la settima stagione consecutiva campeggerà sulle canotte blu-amaranto.
Quindi dopo le amichevoli di pre-stagione contro la Liburnia Livorno, Basket Club Lucca, Folgore Fucecchio e Cestistica Pescia, dove i ciabattini hanno già mostrato un buon rodaggio è giunto il momento di fare sul serio in una sfida delicata contro una squadra mai affrontata fino ad ora.
Per l’occasione ranghi al gran completo con il debutto assoluto in maglia Shoemakers dei neo-acquisti Giulio, Chiti, Andrea Lorenzi e Arnoldo Mema.