Novità nello staff tecnico della prima squadra, confermato Coach Matteoni, nuovi gli assistenti
Delineato anche lo staff tecnico della prima squadra che andrà ad affrontare il Campionato di Serie D per la Stagione 2021/2022.
Confermatissimo l’head coach Davide Matteoni che siederà sul pino Shoemakers per la 5a stagione consecutiva.
Novità invece per gli assistenti dove David Breschi e Lorenzo Neri lasciano per concentrarsi sul settore giovanile e saranno sostituiti dall’accoppiata Andrea Matteoli e Luca Nobile.
Andrea Matteoli, coach esperto, da anni alla Cestistica Pescia, approda agli Shoemakers dove, oltre all’impegno con la prima squadra, vestirà i panni di capo allenatore della formazione Under 17.
Luca, cresciuto a pane e Shoemakers – è figlio di uno dei fondatori dell’Associazione, Rino Nobile – è fresco di qualifica di allenatore di base ottenuta il mese scorso. Oltre all’impegno con la prima squadra, sarà anche capo allenatore della formazione Under 15.
“Il reparto staff è stato completamente rivoluzionato e questa Estate si è chiuso un ciclo storico – sono le parole di Coach Matteoni - devo ringraziare pubblicamente Lorenzo Neri e David Breschi per l'impegno, la dedizione e la competenza che non hanno mai fatto mancare in questi anni. Separarsi da due amici come loro, prima che due colleghi, sul campo non è facile, ma fortunatamente rimarranno a stretto contatto per supportare la gestione del materiale video.
Andrea porta con se un enorme bagaglio di competenza e esperienza. Siamo amici di vecchia data in quanto ho avuto la possibilità di lavorare con lui e imparare da lui quando muovevo i miei primi passi a Pescia. Pochi hanno entusiasmo e passione per questo sport come lui. È la prima persona che abbiamo cercato per questo ruolo e ritengo che sia il profilo perfetto.
Luca è il principale investimento in termini di formazione che la società ha fatto negli ultimi anni. Ha appena concluso brillantemente il corso allenatore di base e in questi anni abbiamo assistito a una sua crescita strabiliante nel ruolo di allenatore. Per me era importante fargli proseguire il percorso anche in un contesto senior, in cui può portare idee nuove e nuovi punti di vista. Inoltre Luca sarà il responsabile del lavoro video. Chiudiamo così uno staff di tutto rispetto.”