Novità nello staff tecnico della prima squadra, confermato Coach Matteoni, nuovi gli assistenti

Novità nello staff tecnico della prima squadra, confermato Coach Matteoni, nuovi gli assistenti

Delineato anche lo staff tecnico della prima squadra che andrà ad affrontare il Campionato di Serie D per la Stagione 2021/2022.

Confermatissimo l’head coach Davide Matteoni che siederà sul pino Shoemakers per la 5a stagione consecutiva.

Novità invece per gli assistenti dove David Breschi e Lorenzo Neri lasciano per concentrarsi sul settore giovanile e saranno sostituiti dall’accoppiata Andrea Matteoli e Luca Nobile.

Andrea Matteoli, coach esperto, da anni alla Cestistica Pescia, approda agli Shoemakers dove, oltre all’impegno con la prima squadra, vestirà i panni di capo allenatore della formazione Under 17.

Luca, cresciuto a pane e Shoemakers – è figlio di uno dei fondatori dell’Associazione, Rino Nobile – è fresco di qualifica di allenatore di base ottenuta il mese scorso. Oltre all’impegno con la prima squadra, sarà anche capo allenatore della formazione Under 15.

“Il reparto staff è stato completamente rivoluzionato e questa Estate si è chiuso un ciclo storico – sono le parole di Coach Matteoni - devo ringraziare pubblicamente Lorenzo Neri e David Breschi per l'impegno, la dedizione e la competenza che non hanno mai fatto mancare in questi anni. Separarsi da due amici come loro, prima che due colleghi, sul campo non è facile, ma fortunatamente rimarranno a stretto contatto per supportare la gestione del materiale video.

Andrea porta con se un enorme bagaglio di competenza e esperienza. Siamo amici di vecchia data in quanto ho avuto la possibilità di lavorare con lui e imparare da lui quando muovevo i miei primi passi a Pescia. Pochi hanno entusiasmo e passione per questo sport come lui. È la prima persona che abbiamo cercato per questo ruolo e ritengo che sia il profilo perfetto.

Luca è il principale investimento in termini di formazione che la società ha fatto negli ultimi anni. Ha appena concluso brillantemente il corso allenatore di base e in questi anni abbiamo assistito a una sua crescita strabiliante nel ruolo di allenatore. Per me era importante fargli proseguire il percorso anche in un contesto senior, in cui può portare idee nuove e nuovi punti di vista. Inoltre Luca sarà il responsabile del lavoro video. Chiudiamo così uno staff di tutto rispetto.”

Condividi:

Post Recenti