U14: Gli Studi Buongiorno Shoemakers a valanga sulla Ludec 91 Porcari

U14: Gli Studi Buongiorno Shoemakers a valanga sulla Ludec 91 Porcari

Gli Shoemakers U14 giocano una partita di grande intensità e battono nettamente la Ludec Porcari 103 a 31.

I ciabattini partono subito forte. I ragazzi pressano, raddoppiano sul portatore di palla, fanno una difesa aggressiva ed asfissiante che costringe spesso la Ludec all'errore. Gli avversari faticano a superare la metà campo mentre i monsummanesi muovono bene la palla in attacco , giocano di squadra e trovano con facilità la via del canestro. Coach Rastelli non vuole cali di tensione e spinge i suoi da bordo campo a non diminuire la pressione difensiva. Il risultato del buon lavoro dei blu amaranto si vede alla fine del primo quarto che si chiude sul punteggio di 31 a 4.

Nella seconda frazione la musica non cambia. Con la partita già indirizzata gli Shoemakers continuano a spingere sull'acceleratore concedendo qualcosa agli avversari solo verso la fine del primo tempo che però segna un netto vantaggio per i padroni di casa che rimangono avanti 56 a 16.

Negli ultimi due quarti il coach monsummanese amplia le rotazioni e continua a chiedere intensità ai suoi ragazzi  trovando buone risposte da tutti. La Ludec fatica a trovare spazi di fronte alla pressione dei ciabattini che dilagano nel punteggio e vincono 103 a 31.

I ragazzi di Rastelli, che per l'occasione hanno giocato con il numero 8 e 24 scritto sul braccio in memoria di Kobe Bryant, ottengono la vittoria giocando con grinta e determinazione fin dal primo minuto. Un approccio che tornerà utile nel prossimo turno contro Quarrata giovedì 6 febbraio alle 19.20 al Palacardelli di Monsummano.

Studi Buongiorno Shoemakers 103

Ludec 91 Porcari                           31

Parziali: 31-4; 56-16; 81-23

Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti 4, Pardossi 18, Cianciulli 4, Rigillo 4, Boccardo 24, Cipollini 31, Disperati, Moroni 2, Nigro 4, Mati 12. All.: Rastelli

Condividi:

Post Recenti