U15: partita dai due volti per gli Shoemakers

U15: partita dai due volti per gli Shoemakers

Tornano in campo gli Shoemakers nel campionato Under 15 per la prima partita del 2020 dopo la lunga pausa natalizia.

I ciabattini giocano una gara dai due volti: per 28 minuti giocano disuniti combinando poco in attacco ma negli ultimi 12 minuti, quando iniziano a condividere il pallone, pizzano un parziale di 22-4 che sigilla il risultato finale sul 50-31.

Eppure gli Shoemakers partono bene, sostenuti da una buona difesa (l'unica costante della partita, come dimostrano i 31 punti concessi) e da una buona circolazione di palla che apre buone opportunità di canestro che però i termali non sfruttano a dovere. L'imprecisione al tiro porta gli Shoemakers a sporcare il loro gioco e sconnettersi gli uni dagli altri.

Il risultato di questo circolo vizioso è una partita a punteggi bassi con le due squadre a contatto che si ripropone nella ripresa fino a pochi minuti dell'ultimo riposo: è qui che gli Shoemakers riescono a trovare un po di fiducia per allungare, staccando Lucca per 6 punti. Nell'ultimo periodo una maggiore propensione al passaggio ed al movimento di palla e di uomini permette agli Shoemakers di volare a +10 in pochi minuti per allungare fino al +19 finale, lasciando ai padroni di casa la miseria di 4 punti segnati nell'ultima frazione.

Tabellini: Briganti 4, De Lillo 2, Dotchviri, Fratini 13, Gallorini 2, Lucarelli 2, Mascani, Nardi 6, Parlanti 4, Pillai 13, Tognozzi, Zampino 4. Allenatore: Breschi.

 

Condividi:

Post Recenti