U13: Gli Studi Buongiorno aprono la seconda fase con una sconfitta

U13: Gli Studi Buongiorno aprono la seconda fase con una sconfitta

Si apre la seconda fase e i nostri ragazzi affrontano in trasferta i pari età fiorentini di Avvenire Rifredi.

Inizia il primo quarto e le due squadre sembrano studiarsi in un sostanziale equilibrio, ma questa situazione purtroppo non dura molto. I nostri cominciano a perdere contatto con gli avversari che, sfruttando i loro "lunghi", riescono a spostare gli equilibri sia in difesa che in attacco e chiudendo il parziale a loro favore 15 a 6.

Il secondo quarto inizia nel peggiore dei modi, il gioco degli Shoemakers è ancora più confusionario, passaggi sbagliati, difese approssimative e mancanza di idee in attacco fanno presagire un ulteriore allungo a favore dei nostri avversari. Coach Nobile, dopo nemmeno tre minuti di gioco, chiama il time out per cercare di riordinare le idee in campo chiedendo ai ragazzi un diverso atteggiamento e ben precisi movimenti. Il risultato però non è quello sperato ed i fiorentini continuano a colpire sotto canestro e dalla media distanza. Si chiude il secondo quarto 32 a 14 a favore dei padroni di casa.

Al rientro dalla pausa si spera in un cambio di passo dei nostri anche dal punto di vista mentale, dato che, oltre al gioco, è mancata la convinzione. Il copione però non cambia e gli Shoemakers si ritrovano ancora in balia degli avversari che continuano a concludere con semplicità. I ciabattini non riescono a trovare le contromisure necessarie per limitare gli avversari ed i tentativi di arrivare a punti vengono infranti dalla poca precisione al tiro e dalla difesa avversaria che si chiude bene di fronte alle timide uscite offensive dei nostri. Il terzo periodo termina 45 a 25 con il distacco pressoché immutato a favore dei fiorentini.

Nell'ultimo periodo i padroni di casa continuano a fare il loro gioco con ancora più convinzione, chiudendo così con il massimo distacco della partita e fissando il risultato finale dell'incontro 69 a 30. I nostri ragazzi tornano a casa con una meritata sconfitta, subita da avversari che sembravano alla nostra portata, nonostante il punteggio finale.

Prossimo incontro in casa contro Prato, dove ci auguriamo un immediato riscatto.

Avvenire Rifredi 2000               69

Studi Buongiorno Shoemakers 30

Parziali: 15-6; 32-14; 45-25

Studi Buongiorno Shoemakers: Agnelli 4, Pantani, Formato 3, Biondi 9, Bechini 2, Benigni 3, Spalletti 3, Serino 2, Albanese 4, Fanciullacci  All. Nobile

 

Condividi:

Post Recenti