U13: Studi Buongiorno Shoemakers sconfitti in trasferta a Pescia

U13: Studi Buongiorno Shoemakers sconfitti in trasferta a Pescia

Nella penultima giornata della prima fase regionale i nostri ragazzi ritrovano in trasferta Pescia, squadra che nella partita di andata aveva impressionato sia per gioco che per mentalità. Era importante mettere in campo fin da subito un atteggiamento non remissivo verso l'avversario ma così purtroppo non è stato.

Inizia il primo quarto ed i padroni di casa partono forte macinando gioco e trovando punti; i nostri non riescono a prendere le misure e ogni pallone tra le mani pesa ben oltre il dovuto, alla fine il parziale si chiude con un pesante 26 a 3 per i pesciatini.

Dalla panchina si cerca di motivare e togliere dalla testa quanto blocca gioco e gambe, ma anche nel secondo quarto la reazione non arriva; si continua a stare lontano dal canestro cercando in attacco difficili soluzioni dalla media distanza. Pescia continua il suo gioco e, pur senza l'intensità e la precisione al tiro del primo periodo, allunga ancora e arriva all'intervallo con un parziale di 43 a 11 a suo favore.

Al rientro dalla pausa qualcosa comincia a cambiare nei nostri, si vede un atteggiamento più combattivo e anche se i canestri tardano ad arrivare per qualche imprecisione di troppo e diversi punti vengono lasciati per strada nei tiri liberi, si comincia a vedere una maggiore convinzione anche sotto il canestro. Pescia da parte sua continua ad andare a punti e gestire il proprio vantaggio chiudendo il terzo quarto 59 a 14 a suo vantaggio.

Nell'ultimo periodo assistiamo finalmente alla tanto attesa reazione dei ciabattini, si vede finalmente una buona circolazione di palla, si cercano assist sotto canestro ed i punti arrivano con buona continuità tanto che si chiude il periodo con un parziale di 12 a 10 a favore dei nostri. Ma ormai è tardi e il match termina 69 a 26 per i padroni di casa.

Un vero peccato aver visto i nostri ragazzi trovare testa e gioco soltanto per un quarto di gara; ha pesato oltre modo il timore per gli avversari 

che anche stavolta si sono dimostrati solidi e determinati, come ci auguriamo saranno i nostri in vista del derby di domenica prossima, in casa contro Montecatini.

Cestistica Pescia                        69

Studi Buongiorno Shoemakers 26

Parziali: 26-3; 43-11; 59-14

Studi Buongiorno Shoemakers: Belli, Agnelli, Pantani, Formato 5, Biondi 1, Bechini 3, Del Vigna, Benigni, Cappelli 13, Fanciullacci, Serino 4, All. Nobile

Condividi:

Post Recenti