Gli Studi Buongiorno U13 cadono a Firenze contro l'Affrico

A Firenze gli Shoemakers U13 perdono 49 a 37 contro la formazione di casa dell'Affrico in una partita che non li vede mai mollare.


Primo quarto all'insegna di un sorprendente equilibrio. I ciabattini sono carichi e per niente intimoriti dalla qualità e dalla fisicità degli avversari;le squadre si affrontano a viso aperto. I monsummanesi trovano con facilità la via del canestro e passano in vantaggio ma gli avversari riescono a mettere di nuovo la testa avanti con un tiro da tre. Gli Shoemakers provano a rimanere agganciati ma i lunghi fiorentini si fanno sentire sotto canestro e l'Affrico chiude il primo quarto avanti 15 a 13.


La seconda frazione vede subito protagonisti i padroni di casa che in poco meno di due minuti piazzano un parziale di 8 a 0 correndo bene in contropiede mentre i nostri pagano lo sforzo del primo quarto accusando un po' di stanchezza e mancando di lucidità in fase conclusiva. Al 5' arriva il primo canestro dei monsummanesi ma l'Affrico continua spingere e lascia soltanto 4 punti ai ciabattini che vanno al riposo lungo in svantaggio 33 a 17.


Al rientro in campo dagli spogliatoi la situazione si capovolge. Una difesa attenta e grintosa dei blu amaranto chiude la via del canestro ai fiorentini. I ragazzi di Rastelli sono reattivi sulle palle vaganti e in attacco fanno girare bene palla. La formazione di casa accusa l'aggressività degli ospiti che si portano fino al meno cinque prima di essere ricacciati nuovamente indietro dall'Affrico che sfrutta bene la fisicità dei suoi lunghi e che alla sirena è ancora avanti ma soltanto di nove lunghezze ( 39-30 ).


La partita è nuovamente riaperta. Gli Shoemakers attaccano bene il ferro e continuano a difendere forte ma la scarsa vena nel tiro da fuori e la difficoltà a contenere i lunghi avversari non permettono ai ciabattini di agganciare e superare i fiorentini che portano a casa l'incontro. La partita si chiude sul punteggio di 49 a 37.


Dopo il quinto posto ottenuto nel Trofeo Città di Monsummano i ragazzi di Rastelli si rituffano in campionato con un' ottima prestazione. Contro l'Affrico, terza forza del campionato, i nostri U13, dopo il parziale subito nel secondo quarto, trovano grinta ed energia per mettere in seria difficoltà gli avversari che devono combattere fino alla fine per portare a casa una vittoria. Il meno trenta patito nella partita di andata è soltanto un lontano ricordo a dimostrazione del percorso di miglioramento che continua ad accompagnare questo gruppo.


Prossimo appuntamento domenica 12 maggio alle 11 alla palestra di Cintolese contro Certaldo.


U.S. Affrico                                  49

Studi Buongiorno Shoemakers 37

Parziali: 15-13; 33-17; 39-30

Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti, Pardossi 7, Cianciulli 9, Rigillo, Ballocci, Boccardo 11, Disperati, Moroni, Niccolai, Nigro, Mati, Cipollini 10. All.: Rastelli


Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine