La Gioielleria Mancini chiude in bellezza la regular season

La Gioielleria Mancini chiude in bellezza la regular season

La stagione regolare della Gioielleria Mancini si chiude con una bella vittoria in trasferta contro la Libertas Lucca, al termine di una gara che nonostante lo scarso significato in termini di classifica ha visto comunque le due squadre battagliare lungo tutti i 40 minuti di gioco.

Subito nel primo quarto i padroni di casa dimostrano di essere tutt'altro che in vacanza, mostrando le unghie in difesa e aggredendo gli avversari nei primi secondi dell'azione, trovando subito un vantaggio che riescono a portare a termine fino alla fine del primo tempino (15-11) con 5 punti consecutivi di Poli.

Nella seconda frazione i ciabattini provano a rispondere, riuscendo a trovare il vantaggio dopo pochi minuti. Ma Lucca è molto reattiva e negli ultimi minuti, guidati da un ispirato Cecconi, piazzano un parziale con cui riescono ad andare negli spogliatoio con un divario di 9 punti (40-31) sfruttando qualche distrazione di troppo della difesa di Monsummano.

Al rientro negli spogliatoi però i ragazzi di Matteoni suonano la carica e in poche azioni riescono a ricucire lo svantaggio con 6 punti immediati Martelli e a consolidare il vantaggio grazie agli 8 punti in sequenza di Testa. Il terzo quarto si chiude con eloquente parziale di 28-9 che porta la Gioielleria Mancini sul +10 (49-59) con il canestro finale di Alikalfic.

L'ultimo tempino è di amministrazione per gli Shoemakers con ottime risposte da parte di Barneschi, autore dei 5 punti iniziali. Lucca però non sta a guardare e a pochi minuti dalla sirena riesce a ricucire lo strappo a 6 punti, prima che la tripla di Calderaro e il canestro della staffa del giovane Marchetti mettano i titoli di coda sul 67-80 finale.

Buona prova per la banda di coach Matteoni, che è riuscito a tenere molto ampie le rotazioni trovando risposte da tutto il roster, considerando che tutti sono riusciti ad andare a referto e a punti.


Libertas Lucca                                        67


Gioielleria Mancini Shoemakers           80


Parziali: 15-11; 40-31; 49-59


Libertas Lucca: Gianni G., Del Sorbo 7, Gianni M., Mattei 2, Giovannetti 4, Beri 11, Poli 7, Guidi 10, Cecconi 19, Pellicciotti 3, Losco 4, Romano.


Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 9, Barneschi 9, Danesi 6, Vezzani 10, Luciano 2, Maccione 2, Marchetti 2, Alikalfic 2, Bellini 9, Martelli 9, Testa 10, Calderaro 10. All.: Matteoni