Passo falso degli Studi Buongiorno U16 contro Fucecchio

Sconfitta interna per gli Studi Buongiorno nell'incontro disputato al Palacardelli di Monsummano contro la Folgore Fucecchio,match valido per la quinta giornata della Poule di Qualificazione del campionato Under 16 Gold.

Partono bene i termali ,che con un buon giro palla trovano ottime conclusioni; i fucecchiesi, invece, trovano con fatica la via del canestro, al 7' minuto sono sotto di sette lunghezze. Dopo il time out i biancoverdi ritrovano fiducia e sicurezza riagganciando i locali a 50 secondi dal termine.

Inizio di secondo quarto ancora favorevole ai ciabattini che provano nuovamente l'allungo, ma Fucecchio e' in partita, già al sesto passa in vantaggio e consolida il margine a fine quarto con 5 punti di vantaggio.

Rientro dagli spogliatoi con gli Shoemakers a testa bassa nel tentativo di recuperare ma la Folgore e' molto lucida e rimane in vantaggio. I monsummanesi recriminano su alcune scelte arbitrali e si innervosiscono; Fucecchio ne approfitta e vola a +11 proprio in chiusura di quarto.

Ultimo quarto di livello assoluto delle 2 squadre ; i ragazzi di casa in meno di 3', piazzano un break di 9 a 0   e si riportano a 2 lunghezze . Fucecchio pero' non si scompone, piano piano ritrova il suo gioco e si rimette in partita ricacciando gli avversari a 4 punti. La partita adesso e' bellissima e combattuta punto a punto. Gli Shoemakers passano a 3'18" dalla fine e sembrano avere l'inerzia della partita in mano, ma ancora una volta Fucecchio, sul ribaltamento di campo, trova una bomba insperata e si riporta in vantaggio di 2 punti. Mouhli per gli Shoemakers non ci sta e pareggia nuovamente a 2'38" dal termine. La Folgore pero' non molla e grazie alla lucidita' dalla lunetta si riporta avanti di 4 lunghezze. Monsummano accorcia e pareggia a 42 secondi  dal termine; l'overtime sembra l'epilogo naturale del match, ma Masotti non è d'accordo e, prima con una bomba a  26 secondi dal termine e poi con 2 tiri liberi,chiude l'incontro .

Bellissimo incontro quello disputato dalle 2 squadre che per alcuni aspetti si somigliano, entrambe hanno a referto molti 2004.La vittoria di Fucecchio e' meritata ,per la continuità e voglia che hanno avuto per tutto l'incontro.

Per gli Shoemakers la sconfitta è pesante, anche alla luce dei risultati delle altre rivali e con un calendario decisamente avverso nel girone di ritorno. Ma la speranza è l'ultima a morire... Forza ragazzi !!!

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano 69

Folgore Fucecchio                                               74

Parziali: 20-18;36-41;47-58

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Mouhli 12, Belli 4, Spinetti 13, Romoli n.e., Simoncini 2, Ciambellotti, Bonfanti, Massaro 25, Starnella n.e., Monti 11, Cipolletti 2. All.Matteoni

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine