Gli Studi Buongiorno Under 16 terminano la prima fase con una sconfitta

Si conclude la prima fase del campionato under 16 Gold ancora con una sconfitta per gli Studi Buongiorno in quel di Pistoia contro la capolista Endas. 

Partita a senso unico se non per i primi 5' di gioco, in cui gli Shoemakers trovano buone trame offensive e tengono il passo dei rivali, che pero' allungano grazie a 2 parziali di 10 a 0 proprio nella seconda parte del quarto e Monsummano al primo intervallo è già sotto di 20 punti.

Secondo quarto di marca amaranto, con i ragazzi di coach Matteoni più reattivi in difesa e maggiormente ordinati in attacco; il gap viene ridotto a -12 proprio allo scadere grazie ad una bomba di Massaro .

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora gli Shoemakers che provano a rimanere in partita, riducono lo svantaggio fino a -11, ma l'Endas non molla e grazie alla zone press riallunga. Pronto time-out di coach Matteoni per chiarire ai ragazzi  come disporsi contro il pressing avversario e gli shoemakers riprendono vigore. Ma lo svantaggio e' sempre pesante, -19 alla fine del terzo periodo.

Ultimo quarto con Endas che non molla la presa, con la solita aggressività mostrata per tutta la partita raggiunge il massimo vantaggio a 2:01 dal termine sul +31. Gli Shoemakers pero' chiudono in crescendo grazie a Spinetti (ottima prestazione la sua) che, grazie a 10 punti consecutivi riduce lo svantaggio.

Adesso una settimana di pausa per tuffarci subito dopo nella seconda fase valevole per la coppa Toscana, una competizione  da affrontare con il giusto piglio, pensando di potersela giocare fino in fondo.

I termali se la dovranno vedere con Fucecchio, Legnaia, Sinalunga e la compagine di San Giovanni Valdarno in un girone che si preannuncia molto combattuto.

Endas Pistoia                                                      102

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano  76

Parziali: 33-13;54-42;78-59

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Mouhli 11, Belli, Spinetti 17, Romoli, Simoncini 8, Ciambellotti, Corcetto, Guidini, Bonfanti 6, Massaro 32, Izzo, Cipolletti 2. All.Matteoni

 

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine