Gli Studi Buongiorno U16 belli a metà poi il black-out. Massa vince meritatamente
Ancora una
sconfitta per gli Studi Buongiorno,categoria under 16 gold,nella penultima di
campionato contro i pari età di Massa e Cozzile al PalaBrizzi di Margine
Coperta.
Partita-fotocopia di quella disputata in casa 2 settimane fa contro Carrara, dove per 2 quarti e mezzo i ciabattini danno la sensazione di prevalere ma sul più bello si bloccano e improvvisamente, smettono di giocare a pallacanestro.
Primo quarto giocato bene da entrambe le squadre che lottano,trovano buone conclusioni in attacco e sostanzialmente si equivalgono. Il finale del primo periodo infatti e' 22 pari.
Secondo quarto sulla falsariga del primo,anche se le percentuali si abbassano da entrambe le parti. Gli Shoemakers chiudono ogni tentativo della squadra ospite, molto più fisica. Provano più volte l'allungo, ma il Massa rimane sempre a contatto riuscendo a passare in vantaggio negli ultimi secondi di gioco. Si va al riposo con il punteggio di 37 a 36 per i padroni di casa.
Inizio di secondo tempo ancora favorevole ai ragazzi di Coach Matteoni, che si riportano in vantaggio ma, come 2 settimane fa, si inceppano.Il Massa, a 5'04" dal termine del quarto piazza il sorpasso con una bomba da 3 dopo un'ottima fase difensiva degli amaranto e da quel momento la partita svolta a loro favore. Il break degli ultimi 5' e' di 15 a 4 in favore del Massa.
Ultimi 10 minuti di agonia per gli Shoemakers, che sbandano paurosamente, concedendo numerosi contropiedi e canestri facili ai locali.
La squadra è apparsa stanca, resta il rammarico di alcune assenze importanti che in alcuni momenti avrebbero potuto agevolare Coach Matteoni nelle rotazioni.
La partita
termina con il Massa vittorioso 80 a 54.
Basket Massa e Cozzile 80
Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano 54
Parziali: 22-22; 37-36; 57-48
Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Mouhi 13, Belli 2, Spinetti 20, Romoli, Ciambellotti, Corcetto, Bonfanti 3, Massaro 10, Starnella, Izzo 2, Cipolletti,4. All.Matteoni