Buono l’approccio alla partita i miglioramenti degli U14 Elite sono nell’aria

Che fosse una partita difficile era scontato, ma l’atteggiamento dei giovani ciabattini è stato finalmente quello giusto.

Primo quarto giocato punto a punto con le due squadre che attivano una buona difesa, gli shoemakers pressano molto e concedono veramente poco tanto che i pistoiesi non riuscendo ad entrare iniziano a colpire da 3 segnando 9 punti, i monsummanesi sprecano troppo in attacco e (diciamolo) la sfortuna gli nega 4 canestri facili facili.

Nel secondo quarto la storia non cambia ciabattini sempre con il coltello fra i denti, la buona prestazione di tutti fa si che Pistoia non dilaghi come potrebbe.

Si va negli spogliatoi, i blu amaranto sono decisamente stanchi e provati dall’ottima prestazione.

Si rientra in campo cercando cambi stretti, questo è il periodo che soffriamo di più, alcune disattenzioni in fase offensiva non ci permettono di rimanere in scia con il punteggio ma ogni ragazzo che solca il Pala Carrara è deciso a combattere.

Quarto ed ultimo tempo, Coach Capecchi chiede molto in questo finale non intende far prendere il largo agli avversari, i ragazzi lo sentono, sentono che stanno facendo un’ottima prova.

Lottano su ogni palla conquistano centimetri di gioco, ingabbiano l’attacco bianco rosso e riescono quasi ad imporsi se non fosse per due canestri dell’ex che negano la vittoria del quarto.

Buona prova, prova di carattere dettata dalla voglia di riscatto, la squadra si sta formando, il coach ed i dirigenti sono consapevoli del valore di ogni ragazzo.

Pistoia Basket – Studi Odontoiatrici Buongiorno 68 – 32

Parziali : 24-9, 16-9, 18-5, 10-9

Shoemakers : Progni, Zampino, Nardi 4, Mascani, Boccardo 2, Tognozzi 2, Bruni, Lucarelli 2, Fratini 11, Ciricugno, Briganti 11, Sfienti. All. Capecchi

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine