U18 Pace: Shoemakers sconfitti ma a testa alta
Nonostante la sconfitta con 24 punti di scarto, gli Shoemakers cadono con l'onore delle armi sul campo dell'Endas Pistoia, una delle migliori formazioni del campionato composta esclusivamente da giocatori classe 2001.
Gli Shoemakers partono forte, tenendo il vantaggio fino a metà 1° quarto quando incorrono in alcune palle perse sul press tutto campo e molto fisico degli avversari, che impattano e poi chiudono il quarto in vantaggio.
Nel secondo quarto gli Shoemakers fanno fatica ad arginare la fisicità dei padroni di casa e le loro ripartenze a canestro chiudendo il primo tempo sotto di 16 lunghezze.
Nella ripresa Pistoia vola a +25, ma con un sussulto d'orgoglio i ciabattini riescono a scendere sul -14 a 8 minuti dalla fine della partita costringendo i padroni di casa al timeout.
Con soli 9 effettivi a roster causa infortuni e influenza i ciabattini danno tutto ciò che hanno e giocano con grande sacrificio fino alla sirena finale.
Tabellini: Niccolai, Marchetti 6, Malucchi 3, Guidi 3, Faraone 7, Bornati 12, Beragnoli 18, Baldacci 5, Santacroce 2. Allenatore: Breschi.