Gli Shoemakers inseriti nel Girone D di Prima Divisione

La FIP ha stilato i gironi del campionato di prima divisione inserendo gli Shoemakers nel gruppo D che vedrà la formazione ciabattina confrontarsi con avversarie della "zona mare".

Il girono infatti è composto da Carrara Legends, Polisportiva Capannori, Forte dei Marmi, Old Boys Montecarlo, Versilia Nero Arancio Piestrasanta, Endas Pistoia, Ludec 9 Porcari, Gladiatorius Porcari ed infine Lella Basket A Pistoia.

L'esordio per gli Shoemakers è previsto il 21 novembre, tra le mura amiche, contro l'Endas Pistoia, poi 2 giorni dopo subito la prima trasferta in casa di Carrara.

Saranno previste ben 6 trasferte da giocare di sabato (a Carrara, Capannori e Porcari) e di domenica (a Pietrasanta, Montecarlo e Forte dei Marmi).

La regular season finirà il 10 Aprile e gli eventuali playoff verranno giocati dal 27 aprile al 4 maggio (semifinali) al meglio delle 3 partite e dall'11 al 18 maggio (eventuale Finale).

Per gli Shoemakers si tratta di un'assoluta novità, dopo aver disputato gli ultimi 2 campionati nel girone di Firenze.

Ad eccezione di alcune squadre incontrate in amichevole gli scorsi anni, le avversarie sono in gran parte sconosciute quindi i ciabattini si affacciano all'esordio con molta curiosità e con la necessità di non sottovalutare nessun avversario.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine