Gioielleria Mancini, al via la stagione 2018-2019 con la Coppa Toscana

Nel ricco programma della 24 Ore di basket il main event del sabato sera, quest'anno, sarà il debutto stagionale della nuova Gioielleria Mancini targata 2018-2019.

Rinnovato ancora per un'altra stagione il sodalizio fra gli Shoemakers e l'azienda di Ugo Mancini, vero portafortuna delle ultime splendide stagioni.

"Siamo molto contenti che Ugo Mancini continui a dare fiducia al nostro movimento - dice il Presidente Stefano Gabrielli - quella che andrà ad iniziare sarà la quinta stagione che la Gioielleria Mancini compare sulle nostre maglie, un connubio così duraturo è difficile da trovare nel panorama delle minors. Mi auguro che questo fidanzamento continui ancora a lungo".

La formazione di coach Davide Matteoni scenderà in campo nell'incontro valevole per la prima giornata di Coppa Toscana contro il Rossoblu Junior Montecatini guidati da una vecchia volpe dei parquet toscani, coach Bruno Ialuna.

I blu-amaranto infatti, sono stati inseriti nel Girone C insieme Chiesina, Lella Basket e, appunto i Rossoblu Junior Montecatini, un raggruppamento che darà vita a tre derby caldissimi nello spazio di una settimana. La formula prevede che solo la prima classificata accederà ai quarti di finale andandosi ad incrociare contro la vincente del girone F, un raggruppamento "di ferro" composto da Basket Cecina, Valdicornia Basket, Basket Uisp Donoratico e Gea Basketball Grosseto.

I montecatinesi, ripescati in Serie D dopo aver perso la finale promozione dello scorso anno contro Bottegone, sono una formazione giovane e frizzante che punta sulla freschezza e la velocità dei suoi giovani atleti. Indubbiamente sarà una bella sfida, visto che anche coach Matteoni punterà molto sulla atleticità dei suoi ragazzi.

"La prima partita ufficiale, come anche l'anno scorso, arriva nel momento di maggior carico del periodo pre-stagionale, sia tattico che fisico - dice coach Davide Matteoni -  Cercando di migliorare sempre il nostro lavoro stiamo chiedendo ai ragazzi uno sforzo maggiore. Il gruppo però, rinfoltito dai due nuovi ingressi, è numeroso e già affiatato e non ha mai smesso di lavorare per tutta l'Estate. Quindi da domani sera mi aspetto già di vedere ciò che sta alla base della nostra idea di pallacanestro: intensità e ritmi altissimi".

Appuntamento quindi per domani sera, palla a due alle ore 21,00 al PalaCardelli di Monsummano Terme dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Al termine della partita il via alla Notte Bianca del Basket, la notte più Basket dell'anno!!!

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine