I Nuovi Shoemakers: Presi Rocchi e Bellini!

Inizierà lunedì 16 settembre la nuova stagione degli Shoemakers che disputeranno per il 4° anno di fila il campionato di Prima Divisione FIP.

Già dal prossimo martedì però i ragazzi di coach Stefano Gabrielli si ritroveranno per l'inizio ufficioso dell'annata sportiva con il ritrovo e le prime sgambate per togliere la ruggine di dosso dopo 2 mesi di offseason.

La squadra ciabattina ha confermato in blocco il nucleo della scorsa stagione, eccezion fatta per l'addio di Lorenzo Guelfi passato al Chiesina Basket nel ruolo di vice allenatore in Serie D.

Durante l'estate sono stati messi a segno due clamorosi colpi di mercato, con l'ingaggio di Gabriele Bellini (ex Meridien e QCB) e Gioni Rocchi (ex Sporting Lab Montecatini Terme) elementi che nelle scorse stagioni hanno militato con successo nei campionato di Serie D.

Gabriele Bellini e Gioni Rocchi completeranno la rosa che comprende gli esterni Valentino Cartacci, Jacopo Danesi, Riki Pierini, Cristiano Corsini, David Breschi, Gionata Giacomelli, Marco Simonatti, Francesco Bruni, Matteo Calistri, Federico Romani e Gianluca Dami al fianco dei lunghi Lorenzo Neri, Sergio Alikalfic, Alberto Mignanelli, Paolo Bertini, Lorenzo Diolaiuti, Stefano Chiordi.

Il via al campionato è fissato per la prima settimana di novembre. In questo arco di tempo oltre a preparare al meglio la stagione con intensi allenamenti, gli Shoemakers hanno già in programma alcune amichevoli di prestigio per farsi trovare pronti alla prima palla a due stagionale.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine