Ancora conferme in casa Shoemakers
Prende forma lentamente la Gioielleria Mancini edizione 2018-2019, la seconda in Serie D. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme dei "senatori" Jacopo Danesi e Michael Martelli nonchè del "rookie" Andrea Calderaro.
Andrea Calderaro, veste i colori Shoemakers solo dallo scorso anno ma è entrato da subito nel cuore dei tifosi monsummanesi. Nonostante la sua giovanissima età (22 anni ha dimostrato il carattere e la freddezza di un veterano). Ha chiuso la stagione appena trascorsa con 8,5 punti per gara con un high di 23 punti contro Versilia.
Jacopo Danesi, veterano Shoemakers dall'alto dei suoi 28 anni, andrà ad iniziare la sua ottava stagione con la canotta blu-amaranto, protagonista delle due promozioni Shoemakers degli ultimi anni. Ha chiuso la stagione 2017/2018 (minata da infortuni e malanni fisici) con 2,6 punti per gara con un high di 9 punti contro Calcinaia.
Michael Martelli, il pilastro della difesa blu-amaranto, Shoemakers dalla stagione 2015/2016, ha chiuso la stagione con 3 punti per gara con un high di 8 punti contro Donoratico.
"Volevamo fortemente confermare lo zoccolo duro della squadra che tanto bene ha fatto la scorsa stagione e ci stiamo riuscendo - dice il ds Srda Alikalfic - dopo l'innesto di Matteo Maccione siamo al lavoro per portare a casa un altro colpo che darebbe un po' più di profondità alla panchina"