Primo colpo di mercato in casa Shoemakers. Da Quarrata arriva Matteo Maccione

Primo squillo di mercato in casa Gioielleria Mancini e che squillo! Da Quarrata arriva Matteo Maccione, giocatore versatile che all’occorrenza può ricoprire quattro ruoli. Matteo, classe 1994, è cresciuto nelle file dell’Endas Pistoia per poi approdare nella stagione 2011/2012 a Pistoia Basket. La stagione successiva il trasferimento a Bottegone dove fa il suo esordio in C Nazionale (l’attuale C gold). Dopo la parentesi a Bottegone il trasferimento a Quarrata dove nella stagione 2015/2016 è uno dei protagonisti della promozione in Serie C Silver, con una media punti di 9,4 per gara. Ha chiuso l’esperienza biancoblù dopo altre due stagioni in C Silver con 112 gare ed una media punti di 5,5 punti per gara. Matteo porta con se un bagaglio di grande esperienza, nonostante la giovanissima età. Proverbiale la sua grinta che mette in campo ogni partita.

"Siamo molto contenti dell'arrivo di Maccione – commenta coach Davide Matteoni -  Era il nostro principale obbiettivo estivo. Risponde perfettamente all'identikit del giocatore che ci serviva: porta esperienza, qualità e tanta intensità, non potevo chiedere di più!"

“Sono felice di poter far parte di questo gruppo e di iniziare questa nuova avventura – queste le prime parole del neo acquisto blu-amaranto Matteo Maccione - L'ambiente è sicuramente favorevole per lavorare e raggiungere degli ottimi risultati. Non vedo l'ora di iniziare!"

Nel frattempo la società inserisce un altro tassello fondamentale per l’organizzazione del gruppo. Dopo una pausa dovuta a motivi familiari, torna in famiglia Valentino Cartacci che andrà a ricoprire la carica di Team Manager. Valentino è stato un giocatore Shoemakers per oltre 15 anni, ha rivestito il ruolo di capitano per tantissimi anni ed è stato uno degli artefici della vittoria del campionato di Prima Divisione nel  2013/2014 mentre, nell’ultima parte della stagione 2016-2017, l'ultima da giocatore ha ricoperto anche il ruolo di allenatore/giocatore.

“Una persona come Valentino non poteva continuare a stare fuori dal gruppo – dice il Presidente Stefano Gabrielli – è uno dei fondatori della nostra Associazione, è un ciabattino al 100% che sa cosa vuol dire indossare questa maglia e saprà, ne sono certo,  anche trasmetterlo ai tanti giovani che ora fanno parte del nostro gruppo. Bentornato Valentino!”

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine