Under 16: Secondo posto al 6° Quadrangolare Città del Cotto

Domenica 3 Giugno gli Under 16 Studi Buongiorno Shoemakers hanno partecipato al 6° Trofeo Città del Cotto, un quadrangolare a cui hanno partecipato Valbisenzio Vaiano, Colle Basket, i padroni di casa del Basket Impruneta ed i ciabattini che hanno colto il 2° posto, vincendo la semifinale contro Vaiano e perdendo la finale contro Impruneta.

Shoemakers Monsummano vs Valbisenzio Vaiano 58-48 (17-9, 8-8, 14-11, 19-20)

I ciabattini partono forte e costruiscono le proprie fortune sul parziale di primo quarto che offre ai termali la possibilità di comandare il ritmo della partita. Vaiano tenta diversi assalti per ritornare sotto nel punteggio, mescolando difesa a uomo a una zona chiusa 2-3 ma i ciabattini sono cinici nel rispedire al mittente ogni tentativo di rimonta avversaria. Polveri bagnate da ambo le parti, nel momento cruciale della partita sono gli Shoemakers a prendere le redini della partita segnando in contropiede a seguito di ottime azioni difensive.

Tabellini: Niccolai 4, Starnella, Marchetti 6, Faraone 8, Spinetti 7, Baldacci, Corcetto, Santacroce, Malucchi, Massaro 15, Torrigiani 6, Monti 12.

Basket Impruneta vs Shoemakers Basket 82-75 (25-18, 15-21, 18-21, 24-15)

Contrariamente a quanto successo nella partita precedente gli Shoemakers partono decisamente male, scarichi nelle gambe e nella testa: i padroni di casa ne approfittano per imporre il proprio gioco e la propria fisicità sovrastando i termali a rimbalzo d'attacco. Gli Shoemakers in 3 occasioni toccano la doppia cifra di svantaggio ma sono bravi a stringersi attorno alle proprie certezze ed in 2 occasioni riescono a tornare sotto nel punteggio raggiungendo il vantaggio, sul +2, nel cuore del 4° periodo. Proprio quando la partita sembrava prendere la piega giusta gli Shoemakers mollano la presa, l'attacco si inceppa e Impruneta ne approfitta per volare ripetutamente in contropiede ed allungare nuovamente sul +10. Nel finale gli Shoemakers vanno all'arrembaggio ma Impruneta è chirurgica nel gestire il punteggio fino alla sirena finale.

Tabellini: Niccolai 2, Starnella, Marchetti 17, Faraone 6, Spinetti 8, Baldacci, Corcetto 2, Santacroce, Malucchi 11, Massaro 16, Torrigiani, Monti 13.

Le foto del quadrangolare a cura di Alessandro Torrigiani.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Avis
FID
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
Caffitaly
LM Studio