Emozione e sfortuna, Gli Sudi Buongiorno U14 chiudono al quarto posto l'avventura alle Finali regionali

Termina con un quarto posto l'avventura degli Shoemakers Under 14 alle finali regionali di San Vincenzo. I giovani ciabattini di coach Capecchi sono stati prima traditi dall'emozione nella semifinale persa con Certaldo e poi sfortunatissimi nella finale per il 3° e 4° posto giocata con S. Casciano. Questa la cronaca delle due partite:

Studi Buongiorno Shoemakers - Basket Certaldo 45-59

Partenza contratta dei giovani ciabattini che dopo un iniziale vantaggio di 3-2 grazie a una bomba di Ciambellotti, subiscono le iniziative fiorentine (3-6). Belli cerca di arginare il buon momento biancorosso che dimostra di avere buoni tiratori e buona fisicità. Al 5’ il punteggio recita 7-11. Certaldo continua a martellare la retina con regolarità mentre i monsummanesi trovano qualche difficoltà contro la difesa schierata dei fiorentini ed al 7’ la distanza è di 10 lunghezze (7-17).  Il gap viene parzialmente recuperato grazie alle iniziative di Bonfanti e Romoli per il 15-21 al termine del primo quarto.


Botta e risposta in apertura del secondo quarto con le distanze che rimangono invariate. Romoli riporta a -3 i ciabattini (21-24) ma Certaldo risponde riportandosi a 2 possessi di vantaggio. Prima Cipolletti poi una bomba di Ciambellotti portano a -1 i ciabattini e la partita cambia improvvisamente volto (28-29). Ciabattini piu concentrati in difesa e buona circolazione di palla in attacco. Una bomba da Belli riporta in vantaggio i blu-amaranto (31-30) ma Certaldo mostra tutto il suo potenziale piazzando 6 punti in rapida sequenza chiudono il quarto sul 36-31.


Belli accorcia in apertura di terzo quarto poi Simoncini in entrata per il -1. Bonfanti riporta in vantaggio i suoi al 5’ (39-38) per un parziale di 8-2 che costringe coach Baldini a chiedere il minuto di sospensione. Al rientro Certaldo stringe le maglie in difesa e produce un parziale di 6-0 e questa volta è Coach Capecchi a chiamare il minuto di sospensione. Il quarto termina con il punteggio di 44-39.


A inizio dell'ultimo quarto la fuga decisiva... Certaldo è concreta mentre Monsummano sembra non riuscire ad attaccare il canestro con continuità e i biancorossi volano a +10. La partita scivola via con le distanze che rimangono immutate. Certaldo si impone per 59-45.


Parziali: 15-21; 31-36; 44-39


Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Belli 11, Ciambellotti 10, Romoli 4, Simoncini 10, Guidini, Bonfanti 7, Bartolini, Izzo 1, Cipolletti 2, El Gamrani, Salvini. All.Capecchi Ass. Neri



Studi Buongiorno Shoemakers - Basket San Casciano 58-59


Si infrange sul ferro a 2 secondi dalla fine la possibilità di essere la terza squadra classificata del campionato regionale U14, ma poco importa, i ragazzi di coach Capecchi hanno disputato la loro più bella partita dell'anno contro una squadra che in semifinale aveva fatto sudare le fatidiche 7 camicie ai campioni regionali di Pontedera.

Orgoglio e soddisfazione del lavoro svolto quest'anno dai ragazzi .


Venendo alla partita, solita partenza a razzo dei ragazzi di San Casciano, che, grazie alla solita aggressività che li contraddistingue, chiudono il primo quarto avanti di 7 lunghezze.


Gli Shoemakers non si intimoriscono, anzi reagiscono alla grande e minuto dopo minuto recuperano e riescono a mettere il naso avanti a 1 minuto dal riposo lungo.


Si torna dagli spogliatoi con San Casciano avanti di 1 punto sul punteggio di 24 a 23; sono proprio i fiorentini che tentano l'allungo, infatti a 3'40" dalla fine del quarto sono sopra di 10 lunghezze, ma i ciabattini non mollano e rimangono a contatto.Il quarto si chiude con il punteggio di 34 a 41.


Ultimo tempo di gara bellissimo con i ragazzi di coach Borghi che danno la spallata decisiva con un break ad inizio quarto di 8 a 0 portandosi sul + 15. Ma e' proprio nel momento in cui tutto sembrava perso che gli Shoemakers ritrovano grinta e convinzione prima con un parziale di 7 a 0 ,subito stoppato da altri 2 canestri di San Casciano, e poi con un altro 11 a 0, rimettendo la partita in discussione.


Finale thrilling con gli Shoemakers sotto di 1 a 24 secondi dalla fine che recuperano la palla e hanno quindi la possibilità del sorpasso decisivo. Ma e' proprio sul più bello che la sorte gira loro le spalle, nonostante 3 tiri nella stessa azione, la palla danza sul ferro e non entra.

La partita termina con San Casciano che vince 59 a 58 e con i ragazzi di Monsummano in lacrime per il successo sfiorato.


Parziali: 6-13;23-24;34-41


Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Belli 7, Ciambellotti 1, Romoli, Simoncini 14, Guidini, Bonfanti 11, Bartolini 5, Izzo 8, Cipolletti 12, El Gamrani, Salvini. All.Capecchi Ass. Neri


Si chiude così un'annata straordinaria dei ragazzi di coach Capecchi che forse per il loro impegno e per quanto visto durante la stagione avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più.


Doveroso ringraziare i protagonisti di questa splendida cavalcata: in primis Coach Andrea Capecchi, figura di grande personalità e competenza e l'assistente Lorenzo Neri, giovane ma con una conoscenza del basket incredibile, l'accompagnatore Maurizio Simoncini, figura di riferimento della società che ha svolto il proprio compito con assoluta dedizione e competenza,  i genitori , sempre molto carini e disponibili, ma soprattutto i ragazzi , autori di un campionato stupendo e di un risultato finale che resta il punto più alto nella breve storia del settore giovanile blu-amaranto.


GRAZIE   Edoardo, Paolo, Niccolo', Lorenzo, Gabriele, Giulio, Luca, Gabriele, Federico, Luigi, Louai, Mattia e Daniele!!!



Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine