Si chiude il campionato degli Under 16

Si chiude con una cocente sconfitta il percorso degli Studi Buongiorno Shoemakers nel poule di qualificazione alle finali Regionali.

Gli Shoemakers ormai non aveva più nulla da chiedere al campionato da diverse giornate, se non l'obbligo morale di continuare quel processo di crescita che ha portato al filotto di 4 vittore in fila.

I Termali partono male, anzi malissimo, con un parziale di 10-2 che costringe Matteoni a chieder timeout per dare una strigliata ai suoi. Al ritorno in campo comunque gli Shoemakers sono ancora senza ritmo ed idee per una prima frazione che si chiude sul 23-7 in favore dei fiorentini.

Arriva quindi la reazione d'orgoglio dei ciabattini che nei due quarti centrali alzano l'intensità difensiva e trovano un po di ritmo in attacco ricucendo lo svantaggio fino al -7.

Nell'ultimo periodo Scandicci però riallunga sul +12 e quando tutto sembra ormai compromesso gli Shoemakers risalgono fino al -4 a 30 secondi dalla fine e con una bomba di Malucchi fino al -2 con 4 secondi da giocare. Nel finale i ciabattini cercano il fallo che arriva tardi, con 1 secondo da giocare, con Scandicci che realizza il primo e sbaglia il secondo per non concedere tempo ai padroni di casa di organizzarsi per il tiro della disperazione.

Studi Buongiorno Shoemakers vs Scandicci Basket 60-63

Parziali: 7-23, 16-11, 13-11, 24-18

Arbitro: Macigni

Tabellini: Niccolai, Starnella 2, Marchetti 16, Faraone 6, Spinetti 2, Bardi 6, Baldacci, Santacroce, Malucchi 6, Massaro 8, Torrigiani, Monti 14. Allenatore: Matteoni.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine