Trasferta amara a Scandicci per Studi Buongiorno Shoemakers U13

Giornata soleggiata quella di sabato scorso e nell’aria si sente già profumo di primavera, questo devono aver pensato i giovani ciabattini entrando in campo senza la grinta di sempre.

Inizia la gara ed i ragazzi blu-amaranto faticano ad entrare in partita, Scandicci sembra dettare subito le regole, forte della prestanza fisica di alcuni suoi giocatori che fanno sentire la presenza sul campo.

Il primo quarto si chiude +13 per i fiorentini che anche nel secondo macinano punti a discapito dei monsummanesi che faticano, si va all’intervallo lungo sul +22 per la squadra di casa.

Il coach Rastelli chiama tutti a raccolta negli spogliatoi, il rientro è un cambio totale di atteggiamento dei ragazzi, più attenti, più aggressivi specialmente in fase difensiva, lasciano pochi spazzi e concedono pochissimi secondi tiri agli avversari.

La partita si chiude 53 a 32 per i padroni di casa, l’importante cambiamento di mentalità a metà partita non è servito certo per portare a casa la vittoria, ma sicuramente è servito alle crescita emotiva di questi ragazzi.

 

ASD Scandicci Basket: 53
Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano : 32
 

Parziali: 20-7; 39-17; 44-24

Arbitro: Ghizzani Filippo

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano:
De Lillo 5, Parlanti 4, Progni, Bruni 1, Lucarelli 2, Fratini 4, Ciricugno, Briganti 3, Pillai 7, Filippelli 2, Nardi, Gallorini 4. All.: Rastelli.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio