Agli Shoemakers, il premio Sportivamente 2011

Ora è ufficiale,  Mercoledì 23 Novembre alle ore 17,00 al Teatro di Lamporecchio gli Shoemakers verranno premiati dalla Provincia di Pistoia in concomitanza con la Giornata Olimpica del CONI.

Di seguito un estratto del comunicato diffuso dalla Provincia di Pistoia e citato dal sito www.valdinievoleoggi.com

"Festeggia 10 anni Sportivamente, il premio, istituito nel 2002 dalla Provincia di Pistoia, che costituisce ormai uno dei più importanti riconoscimenti nel campo sportivo a livello provinciale. Un valore sottolineato, come sempre, dalla scelta di promuovere l’iniziativa insieme alla Giornata Olimpica del Coni provinciale, a conferma di una collaborazione che si è consolidata e rafforzata nel tempo con un denominatore comune: l’impegno per la promozione di uno sport inteso come corretto stile di vita. 
La Provincia, con questo premio annuale, vuole attribuire un riconoscimento a chi si è contraddistinto nei vari settori della pratica sportiva, come esempio di impegno, passione, professionalità e esperienze ispirate a valori di eticità e correttezza. 
I premiati, provenienti dalle varie discipline - pesca, pattinaggio,  nuoto, arti marziali, basket -  sono espressione, come in ogni edizione, della ricchezza e della eterogeneità del mondo sportivo provinciale ...

 
... Sezione Sponsor
Coop Valdinievole e Società Shoemakers di Monsummano
 
È questo un fortunato connubio cresciuto negli anni che ha portato a risultati sorprendenti e soprattutto alla realizzazione di importanti progetti umanitari e benefici. L’idea è partita dalla società Shoemakers di Monsummano nel 2004 quando un gruppo di amici, amanti del Basket, decide di fare qualcosa  per una ragazza gravemente malata. Nasce così a fine giugno 2004 la prima “24 di Basket”, ed è subito un successo. L’idea viene sposata l’anno successivo dalla sezione Coop della Valdinievole che propone di far aderire la manifestazione all’iniziativa “Il cuore si scioglie” che si occupa di adozioni a distanza. Così la manifestazione, grazie all’entusiasmo della società Shoemakers e alla diffusione capillare ed organizzazione della sezione Coop della Valdinievole, negli anni ottiene un successo ben oltre le aspettative. Con l’ultima edizione di quest’anno, l’ottava, ha permesso, di intraprendere nuovi obiettivi come quello di realizzare in futuro un centro sportivo polivalente in Burkina Faso che segue la realizzazione di un mulino nel 2010.
"

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine