Nonostante le 2 sconfitte su 3 partite, un fine settimana positivo per gli Shoemakers

Studi Buongiorno Shoemakers vs GMV Ghezzano 72-54

Nella prima giornata della seconda fase gli Shoemakers ospitano Ghezzano, capolista del girone D e vecchia conoscenza dei ciabattini per aver incrociato il proprio cammino l a scorsa primavera nel quarto di finale per la Coppa Toscana. I ragazzi di coach Capecchi strappano una vittoria di 18 punti che senza il calo finale avrebbe potuto arridere anche con uno scarto superiore ai 30 punti.

Primo quarto ad alto punteggio con i due attacchi scintillanti ma con difese rivedibili: gli Shoemakers prendono il largo con i canestri in contropiede ed un martellamento continuo del canestro. Al riposo lungo i ciabattini conducono di 24 punti che diventano 32 dopo pochi minuti di 3° periodo: nei due quarti centrali i termali subiscono appena 20 punti grazie ad una difesa press tutto campo che induce i pisani a ripetute palle perse che aprono il campo ai contropiedi Shoemakers finalizzati con successo.

Nell'ultimo periodo gli Shoemakers tolgono il piede dall'acceleratore e staccano mentalmante permettendo ai Ghezzano di vincere il tempino ma non preoccupare più di tanto i padroni di casa già sicuri della vittoria.

Tabellini: Belli, Starnella, Motti, Covino 35, Spinetti 12, Corcetto, Bonfanti, Massaro 10, Martini, Trinci, Monti 24. Allenatore: Capecchi.

Studi Buongiorno Shoemakers vs Pistoia Basket 54-56

Seconda sconfitta consecutiva, anch'essa maturata nelle ultime battute di gioco per gli Under 13 che hanno un conto in sospeso con i finali di partita tirati, che comunque non compromettono le buone prestazioni offerte fin qui dalla squadra guidata da coach Innocenti. Contro un avversario più tosto fisicamente e dotato di un ottimo collettivo gli Shoemakers restano aggrappati alla partita per tutti e 40 i minuti, mettendo pure il naso avanti nel cuore del 4° periodo senza però far valere il gruzzoletto di 4 punti di vantaggio acquisito a 3 minuti dalla fine.

Nonostante una difesa arcigna che ha fatto sudare le proverbiali 7 camicie ai pistoiesi, per gli Shoemakers qualche errore di lucidità nel finale che ha permesso agli ospiti di tornare in partita, cambiare l'inerzia e strappare il successo, ma festaggiano anche i termali per lo spirito con cui hanno affrontato la gara a dimostrazione dei progressi fatti durante tutta la stagione.

Tabellini: Parlanti, Belli 3, Ciambellotti 2, Romoli, Simoncini 25, Guidini, Bonfanti 9, Bartolini, Gallieco, Izzo 1, Cecchi 1, Cipolletti 13. Allenatore: Innocenti.

Studi Buongiorno Shoemakers vs Basket Sestese 42-55

Gli Shoemakers partono male, facendosi surclassare nell'intensità da una squadra peraltro fisica e molto atletica, un peccato capitale che i ciabattini han pagato caro perchè eccezion fatta il primo quarto, hanno giocato una partita tutta grinta, sempre in rincorsa ma con grande energia nei restanti 30 minuti. In particolare nel 2° quarto i padroni di casa hanno piazzato un parziale di 20-11 rimontando quasi del tutto lo svantaggio iniziale grazie ad un attacco più equlibrato che ha mandato a referto 6 giocatori nel quarto.

Una volta trovato il bandolo della matassa, partendo da una difesa tutto sacrificio e intensità, gli Shoemakers hanno provato a restare in scia collaborando in attacco, con dei banali penetra e scarica che si sono rivelati estremamente proficui nel mandare a canestro i ragazzi di coach Capecchi.

Nell'ultimo periodo complice la mancanza di lucidità per lo sforzo continuo e ripetuto per tutta la gara, oltre alla difesa a zona ospite, gli Shoemakers sono crollati segnando appena 5 punti.

Tabellini: Marchetti 9, Faraone, Covino 8, Spinetti 8, Bardi, Baldacci 7, Malucchi, Massaro 4, Torrigiani 2, Monti 4. Allenatore: Capecchi.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine