Under 15 e Under 13 trionfano contro le pistoiesi

U15: Studi Buongiorno Shoemakers vs Dany Basket Quarrata 59-45

Continua il percorso netto degli Shoemakers che battono anche Quarrata e allungano a 13° la striscia di vittorie consecutive per issarsi sempre con più margine al primo posto in classifica.

I primi minuti di gioco sono tesi da ambo le parti, le difese prendono il sopravvento sulla scarsa lucidità dei due attacchi. Gli Shoemakers prendono il primo vantaggio grazie alla circolazione di palla e le buone scelte offensive ma soprattutto controllando i tabelloni in difesa.

Nel primo tempo la difesa dei termali è un bunker in cui non entra nulla, gli ospiti si fermano a soli 12 punti segnati anche se nell'altra metà campo i ciabattini sprecano molto, alternando momenti di buon basket ad altri di caos con il risultato di concretizzare meno di quel che viene costruito.

Nella ripresa Quarrata si fa più incisiva, in difesa stringe le maglie e chiude l'area alle penetrazioni dei padroni di casa che restano a galla grazie al loro apporto difensivo, all'aggressività tutto campo ed al gioco di squadra nella propria metà campo che stoppa i tentativi quarratini di rientrare in partita.

Tabellini: Niccolai 7, Marchetti 5, Covino 17, Spinetti 7, Bardi 4, Baldacci, Malucchi, Massaro 9, Torrigiani 2, Monti 8, Pasquini. Allenatore: Capecchi.

U13: Junior Bottegone vs Studi Buongiorno 42-55

Scontro d'alta quota tra Shoemakers e Bottegone rispettivamente 2° e 3° in classifica. I ciabattini decimati dalla tante assenze incominciano bene segnando subito nel primo quarto più di 20 punti e distanziando gli avversari. Si capisce subito però che non sarà una partita da affrontare in rilassatezza come tante altre perchè Bottegone combatte con tutte le forze e approfittando del blackout termale nel terzo quarto mette un parziale che riapre accorciando la distanza anche a -5.

Sul finale seppur commettendo tanti errori nella valutazione delle situazioni di gioco gli Shoemakers riescono a rimettersi in carreggiata finendo sul +12, sicuramente una partita combattuta che è servita ad entrambe le squadre per crescere.

Tabellini: Parlanti 6, Ciambellotti 9, Simoncini 24, Guidini, Bartolini 2, Izzo, Briganti 2, Pillai 2, Cipolletti 7, Gallorini 2, Avino, Salvini. Allenatore: Innocenti.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine