Nel weekend altre 3 vittorie delle formazioni giovanili Shoemakers

Altro grande weekend ricco di soddisfazioni per le formazioni giovanili che Shoemakers che centrano 3 vittorie con uno scarto totale di 164 a cui vanno sommati i 40 rifilata dalla prima squadra agli avversari nel campionato di promozione.

Under 14: Montemurlo vs Studi Buongiorno 47-104

Il girone di andata della formazione U14 si chiude con la terza vittoria consecutiva, una vittoria larga e convincente che ha permesso a coach Capecchi di mandare a punti tutti i componenti della squadra nella trasferta pratese. Una partita mai messa in discussione fin dalla palla a due, dove i ciabattini trovano il vantaggio di dieci punti già nei primi minuti, mostrando un'ottima presenza a rimbalzo e un gioco ordinato nella metà campo avversaria e il primo quarto chiuso 30-9 ne è la perfetta dimostrazione.

Nel secondo tempo della gara qualche distrazione difensiva di troppo permette a Montemurlo di rosicchiare qualche punto, ma il secondo tempo è tutto targato Shoemakers e il parziale di 24-8 nel terzo quarto lancia i ragazzi fino alla conquista del 100simo punto per la prima volta in stagione.

Tabellino: Belli 5, Starnella 4, Motti 6, Ciambellotti 4, Spinetti 14, Simoncini 20, Corcetto 8, Bonfanti 4, Massaro 25, Guidi 8, Martini 6, Trinci 2.

Under 13: Studi Buongiorno vs Libertas Lucca Rosso 89-20

Nella prima partita del girone di ritorno i ciabattini partano subito forte mettendo gia dai primi minuti di gioco il punteggio al sicuro. Per tutta la partita poi riescono ad incrementare il vantaggio grazie a una difesa molto aggressiva e contropiedi, alternati a momenti di rilassatezza e confusione in attacco che però non pregiudicano il voto positivo della prestazione.

Tabellini: Parlanti 12, Belli 30, Romoli 4, Simoncini 31, Guidini 2, Bonfanti 4, Bartolini, Izzo 2, Avino 2, Salvini 2. Allenatore: Innocenti.

Under 15: Studi Buongiorno vs Endas Pistoia 70-32

L'Under 15 di coach Capecchi dopo un paio di uscite in chiaroscuro ritrova la verve di inizio anno e con una prova tutta intensità e sacrificio batte l'Endas Pistoia in una partita mai in discussione che i ciabattini hanno approcciato nel migliore dei modi dal primo all'ultimo minuto.

Gli Shoemakers non si fanno sorprendre dall'aggressività difensiva dei pistoiesi ma anzi la pareggiano con una difesa arcigna sempre al limite del fallo che produce una caterva di contropiedi e canestri facili con cui i termali mettono fin dalle prime battute il naso avanti senza più mollare la presa dalla partita.

L'unico momento di sbandamento dei padroni di casa arriva a cavallo tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo: è un questo momento che Pistoia ne approfitta per ridurre lo svantaggio sul -12, ma è un fuoco di paglia perchè i ciabattini tornano a macinare gioco, a passarsi il pallone, a creare soluzioni di tiro ad alta percentuale che vengono tramutate in punti.

La partita si chiude con un parziale di 20-6 nell'ultimo quarto che chiude un secondo tempo da 36-10.

Tabellini: Niccolai 2, Marchetti 2, Faraone 6, Covino 23, Spinetti 4, Bardi 2, Baldacci 3, Guidi, Malucchi 5, Massaro 4, Torrigiani 6, Monti 12. Allenatore: Capecchi.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Avis
FID
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
Caffitaly
LM Studio