Under 15 ok al supplementare, gli Under 14 vendono cara la pelle

Nelle due partite settimanali del settore giovanile Shoemakers - gli Under 13 dovevano giocare sabato ma la partita contro Bottegone è stata rimandata - una vittoria ed una sconfitta: gli Under 15 sbancano Quarrata e mantengono la testa del girone come unica squadra imbattuta, anche se rischiano molto facendosi agguantare nel finale e vincendo poi all'overtime, mentre gli Under 14 gettano il cuore oltre l'ostacolo ma il Basket Sestese non fa sconti e continua la propria marcia in testa alla classifica.

Nella sfida tra squadra ancora imbattute gli Studi Buongiorno Shoemakers strappano una vittoria al supplementare che poteva maturare nei 40 regolamentari con un po più di lucidità.

Nel primo tempo vige l'equlibrio tra le due squadre con i quarratini che imbrigliano le individualità termali ed in attacco sfruttano le incertezze dei ciabattini che a tratti sono irriconoscibili.

La pausa lunga permette agli Shoemakers di riordinare le idee: i ciabattini iniziano a difendere e produrre contropiedi che scavano il solco fino al +15 di inizio quarto periodo. I ciabattini però difettano del cosiddetto killer instinct che non permette loro di chiudere la gara e condurre in tranquillità fino al termine, ma si complicano la vita con alcuni passaggi difensivi rivedibili a cui si aggiunge un po di confusione nella costruzione di gioco in attacco.

Quarrata approfitta delle disattenzioni Shoemakers per rifarsi sotto nel punteggio e con 7 secondi da giocare, sotto di 2, i mobilieri trovano in coast-to-coast il canestro dell'overtime allo scadere.

Nel supplementare Quarrata però si scioglie mentre gli Shoemakers hanno ancora benzina in corpo e ne viene fuori un parziale di 17-7 che non lascia scampo ai padroni di casa.

Tabellini: Niccolai 4, Marchetti 4, Faraone 17, Covino 29, Spinetti 4, Bardi 9, Baldacci, Malucchi NE, Massaro, Torrigiani, Monti 10, Pasquini. Allenatore: Capecchi.

Partita di rincorsa invece quella degli Under 14 targati Studi Buongiorno che perdono al fotofinish contro la capoclassifica Sestese che si dimostra squadra ben messa fisicamente e messa molto bene in campo. 

La sestese scappa subito e i ciabattini rincorrono per tutta la partita riuscendo a mantenere uno svantaggio sotto i 10 punti per tutto l'arco della partita fino a i minuti finali quando gli Shoemakers sotto di 3 punti gettano al vento la palla del possibile pareggio e sul ribaltamento i fiorentini sono bravi a segnare subendo anche fallo antisportivo. 

La partita di chiude virtualmente lì lasciando un po' di amaro in bocca ai ragazzi di coach Capecchi autori di una gran prova contro l'ancora imbattuta Sesto Fiorentino.

Tabellini: Belli 2, Starnella, Covino 27, Monti 24, Guidi 2, Massaro 5, Simoncini 3, Bonfanti 1, Guidi, Spalletti, Motti, Corcetto. Allenatore: Capecchi.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine