Una Gioielleria Mancini bella e dannata ha la meglio su Fucecchio

E' una Gioielleria Mancini dalle due facce quella che ieri sera è scesa in campo nella partita contro il Ficeclum Fucecchio.

I monsummanesi partono con il freno a mano tirato (ormai una costante quest'anno) e Fucecchio ne approfitta per andare sul 4-0, è Testa a dare la sveglia ai suoi con una bomba e da il la ad un parziale di 12-0 costruito dallo stesso Testa e da Bellini. Fucecchio prova una timida reazione ma Monsummano colpisce con regolarità la retina fino al 21-14 del primo tempino.

L'inizio del secondo quarto è tutto di marca blu-amaranto che prima con Villa e poi con una bomba di Morini portano i monsummanesi a +12 ma Fucecchio non si arrende e ricuce fino al -3 (26-23). Coach Berti chiama il pressing che frutta numerose palle recuperate che vengono trasformate in punti pesanti. I monsummanesi colpiscono prima con Villa, poi con Bellini, poi Testa e infine un chirurgico Breschi che piazza due bombe che fissano un parziale di 22-7 che manda le squadre al riposo lungo con i monsummanesi avanti di 18 lunghezze (48-30).

Il terzo quarto le squadre appaiono più rilassate ed il punteggio si abbassa notevolmente, Fucecchio prova a ricucire fino al -13 ma una bomba di Amico riallunga sul finire del terzo quarto fino al +16 (60-44).

Nell'ultimo quarto i monsummanesi, forse illusi di aver già vinto la partita, smettono di difendere e Fucecchio piano piano risale, Testa cerca di limitare con una bomba le scorribande di Billi & Co. ma Fucecchio a 2' dalla fine è a -5. Ci vuole tutta la capacità di gestire il finale da parte di Testa e Nobile per poter portare a casa i due punti.

Seconda vittoria consecutiva per i monsummanesi che a tratti hanno mostrato le reali potenzialità di questa squadra salvo poi bloccarsi nel momento in cui pensavano di avere la vittoria già in tasca.

Prossimo appuntamento Mercoledì 7 a Capannori

Ficeclum Fucecchio: C. Billi 10, Tagliagambe 10, Napolano ne, L. Billi 20, Barsottini 16, Ragoni ne, Bulleri, Giacomelli 10. All.: Barontini 

 

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Avis
FID
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
Caffitaly
LM Studio