U15, U14 e U13 a bersaglio!

Settimana densa di impegni per il settore giovanile Shoemakers targato Studi Odontoiatrici Buongiorno, che ha mandato in campo per due volte gli Under 13 ed una partita a testa per Under 14 e Under 15.

Under 13: Studi Buongiorno Shoemakers vs BK Massa e Cozzile 77-39

Gli Shoemakers partono subito forte con un parziale di 20-0 che segna una gara che poi si fa in discesa per i termali. Buono il lavoro corale della squadra in cui ogni giocatore sceso in campo è riuscito a dare il suo contributo alla partita. Una nota di merito in particolare alle nuove reclute aggregate al gruppo che si sono calate subito nel migliore dei modi nell'impegnativo campionato Under 13.

A questo link potrete accedere alla foto di Daniele Lenzi della partita.

Tabellini: Parlanti 14, Belli 10, Ciambellotti 8, Romoli, Simoncini 13, Guidini, Bonfanti 8, Bartolini 2, Izzo 10, Cipolletti 2, Avino 4, Salvini 6. Allenatore: Innocenti.

Under 13: Studi Buongiorno Shoemakers vs One Team Valdinievole 81-20

In aggiornamento.

Under 14: Studi Buongiorno Shoemakers vs Prato Basket Giovane 70-38

Partita senza storia al Cintolese tra gli Shoemakers con la formazione dei 2003 al gran completo e senza i 2004 impegnati con l'Under 13 che batte Prato indirizzando già da subuto la partita nel primo quarto, inferendo il colpo mortale agli avversari nel secondo quarto con un parziale di 26-9 ma senza calare di concentrazione nel secondo tempo.

I ragazzi di coach Capecchi sono al secondo successo consecutivo.

Tabellini: Starnella 2, Motti, Covino 25, Spinetti 12, Corcetto 1, Spalletti, Massaro 18, Guidi 4, Martini 2, Monti 4, Pasquini 2. Allenatore: Capecchi.

Under 15: Endas Pistoia vs Studi Buongiorno Shoemakers 39-72


Doveva essere il turno di riposo dell'Under 15 che invece ha approfittato della sosta per recuperare lunedì sera la gara rimandata contro l'Endas Pistoia.

I ragazzi di coach Capecchi partono subito forte pressando tutto campo e recuperando valanghe di palloni che generano contropiedi e punti facili per volare avanti di 15 lunghezze già a metà primo quarto. Divario che aumenta fino al +19 di fine primo quarto quando poi i ciabattini sembrano tirare i remi in barca, rifugiarsi in soluzioni personali in attacco senza creare nulla per la squadra e assopirsi in difesa permettendo ai pistoiesi di tornare sotto fino al -12 di inizio 3° periodo.

E' in questa momento che gli Shoemakers si ricompattano, ritrovano l'intensità difensiva e piazzano un parziale di 10-0 che spinge il punteggio sul +22 e chiude di fatto la partita. Nell'ultimo periodo i termali continuano a lottare in difesa ma perdono di lucidità in attacco peccando di presunzione vicino a canestro e non sfruttando appieno le falle della difesa Pistoiese.

Tutto sommato, considerando anche l'impegno non consueto di lunedì sera ed i cali di concentrazione tipici di questo gruppo, una gara positiva per i ciabattini che dopo 4 partite sono a punteggio pieno in campionato.

Tabellini: Niccolai 6, Marchetti 6, Faraone 14, Covino 9, Spinetti 5, Bardi 4, Baldacci, Malucchi 4, Massaro 2, Torrigiani 5, Monti 15, Pasquini 2. Allenatore: Capecchi.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine