L'Under 14 e l'Under 15 trionfano

Bel fine settimana per le formazioni giovanili Shoemakers che centrano 2 vittorie su 2 partite con gli Under 14 e gli Under 15

Under 14: Pall. Agliana 2000 vs Studi Buongiorno Shoemakers 42-59

Dopo un brutto esordio casalingo la formazione U14 della Buongiorno Studi Odontoiatrici si rialza andando a conquistare una bella vittoria sul campo della Pallacanestro Agliana 2000 con il punteggio netto di 42-59.

Una partita che i piccoli ciabattini riescono subito a indirizzare a loro favore nel primo quarto, grazie ad un grande impegno in fase difensiva e soprattutto a rimbalzo, dove riescono a non farsi intimidire dalla maggiore stazza degli avversari aggredendoli sotto il loro tabellone, andando a trovare molti secondi tiri in attacco.

Nel secondo quarto la squadra inizia a prendere vantaggio, la difesa fa un grande lavoro e costringe Agliana a molte palle perse o a tiri contestati che si trasformano automaticamente in transizioni offensive ben sfruttate dai ragazzi rossoblu. All’intervallo la Buongiorno Studi Odontoiatrici può già avvalersi di un divario in doppia cifra, chiudendo il primo tempo 33-21. 

Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa cercano in tutti i modi di rientrare in partita, sfruttando la loro mole e aumentando l’intensità fisica, ma dopo un primo sbandamento iniziale gli Shoemakers riescono a riprendere in mano il pallino della gara stringendo ancora di più le maglie difensive e giocando un attacco ordinato, che permette a tutti i componenti della squadra di andare a referto con almeno un punto.

Nel finale qualche accenno di nervosismo da parte di entrambe le squadre ma a giochi già fatti, con i primi due punti di marchio ciabattino sulla classifica del campionato Under14.

Tabellini: Belli 12, Ciambellotti 2, Spinetti 9, Simoncini 8, Corcetto 2, Bonfanti 8. Spalletti 1, Massaro 5, Guidi 8, Martini 2, Trinci 2. Allenatore: Capecchi.

Under 15: Studi Buongiorno Shoemakers vs One Team Valdinievole 76-56

Nel derby tra termali, gli Shoemakers vincono con un gran secondo tempo che cancella la prestazione opaca del primo. Pronti via gli Shoemakers volano a +10 sul 16-6, ma le disattenzioni difensive abbinate a una sorta di tiro al bersaglio in attacco fanno perdere ritmo ai ciabattini e viceversa creano inerzia positiva per One Team che ne approfitta per recuperare lo svantaggio e portarsi all'intervallo sotto di 3 punti sul 32-29.

Nella ripresa gli Shoemakers sono più concentrati ma sprecano troppe occasioni ed in difesa faticano contro le penetrazioni centrali degli avversari che portano a canestri facili o giochi da tre punti. E' sul finire del quarto che finalmente i padroni di casa ritrovano la lucidità necessaria a girare la palla in attacco e chiudere le linee di penetrazione in difesa.

All'inizio dell'ultimo quarto gli Shoemakers spezzano l'equilibrio della gara con una serie di palloni recuperati che si tramutano in contropiedi e punti facili. Sulle ali dell'entusiasmo le cose vengono facili per i ciabattini che spingono costantemente sull'acceleratore ed a difesa schierata riescono a muovere la palla e trovare soluzioni ad alta percentuale, per chiudere la gara sul 76-56.

Tabellini: Niccolai 9, Marchetti 1, Faraone 12, Covino 14, Bardi 2, Baldacci, Guidi, Malucchi 2, Massaro 12, Torrigiani 4, Monti 22, Pasquini. Allenatore: Capecchi.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine