Esordio per Under 14 e Under 13, rimandata la partita degli Under 15

Nel weekend sono scese in campo 2 squadre del settore giovanile con l'esordio assoluto degli Under 14 ed Under 13, mentre la partita degli Under 15 è stata rimandata per indisponibilità del campo.

Under 15: Endas Pistoia vs Buongiorno Studi Odontoiatrici Shoemakers

Rimandata la gara degli Under 15 a Pistoia a causa del maltempo che ha fatto saltare la luce dell'Impianto da gioco e costretto il direttore di gara a rimandare la gara a data da destinarsi.

Under 14: Buongiorno Studi Odontoiatrici Shoemakers vs C.M. Valbisenzio

Inizia con una sconfitta tra le mura amiche il cammino della formazione Under14 degli Shoemakers, piegata da una Valbisenzio che viola le mura del PalaCintolese con il punteggio di 82-72. Divario che però non rende giustizia ai piccoli ciabattini, che sono rimasti in partita e a contatto con gli ospiti fino alla fine, salvo poi pagare le fatiche negli ultimi minuti dell'ultimo quarto.

Già dalla prime battute si capisce quale sarà l'andamento della partita, con le squadre a rispondersi colpo su colpo in attacco sfruttando i loro migliori pregi: i pratesi cercano di sfruttare il vantaggio fisico sugli avversari che però trovano compattezza in attacco grazie alle soluzioni individuali, mentre la squadra fa quadrato a rimbalzo ed in difesa.

Il ritmo alto viene mantenuto per tutto l'arco della gara, aiutato principalmente da un impegno difensivo tutt'altro che indimenticabile, con difese mai pronte a contenere l'avversario in contropiede da entrambe le parti.

Solo nel finale, con gli Shoemakers spompati e con energie nervose ridotte al lumicino, Valbisenzio trova l'allungo decisivo grazie a una serie di canestro e fallo che piegano definitivamente i padroni di casa, a cui non basta la reazione d'orgoglio finale.

Tabellini: Belli 6, Motti 2, Ciambellotti, Covino 34, Spinetti 22, Simoncini 1, Corcetto 5, Bonfanti 2, Spalletti, Guidi, Martini, Trinci. Allenatore: Capecchi.

Under 13: Libertas Lucca vs Buongiorno Studi Odontoiatrici Shoemakers 30-84

Inizia anche il campionato degli Under 13 Shoemakers che a Lucca battono il Libertas con il punteggio mai in discussione. Fin da primi minuti i ragazzi di coach Innocenti spingono sull'acceleratore chiudendo il primo parziale sul 25-5. Nella ripresa altra spallata alla gara con un 23-2 di parziale per poi gestire in scioltezza l'ultimo periodo. Buone sensazioni per un gruppo che che conta tanti nuovi innesti e che può migliorare ancora molto. Piccolo aneddoto: per il terzo anno di fila gli Under 13 Shoemakers iniziano il proprio campionato alla palestra di Sant'Anna contro la Libertas Lucca, sempre con una vittoria.

Tabellini: Parlanti 10, Belli 20, Ciambellotti 4, Romoli 4, Simoncini 16, Bonfanti 12, Bartolini 4, Gallieco 2, Izzo 6, Cipolletti 2, Avino 3, Salvini. Allenatore: Innocenti.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine