La Gioielleria Mancini demolisce il Basket Ponsacco

E' durata poco più di metà tempo la resistenza del Basket Ponsacco al PalaCardellli che poi capitola sotto i colpi del trio delle meraviglie Bellini (23 punti con 8/9 dal campo), Testa (17 punti conditi da 8 recuperi e 6 assist) e Vezzani (15 punti con una prestazione tutta sostanza).

Ma andiamo per ordine: le due squadre partono contratte e i ciabattini non fanno canestro per quasi 3 minuti, ne approfitta Ponsacco che parte avanti (4-6 al 4', sarà l'unico vantaggio di Ponsacco per tutto l'arco della partita) poi si accendono Testa e Bellini che guidano i suoi e Monsummano mette la freccia con una bomba di Bellini. Ponsacco ha un sussulto ma prima Testa, poi Bellini e infine Martelli con uno slalom in mezzo all'area confezionano un parziale di 7-0 che da il primo strappo alla partita, Ponsacco prova a resistere ma il primo quarto si chiude sul 21-12 sotto i colpi di Amico e Vezzani.

La prima fase del secondo quarto continua sulla stessa linea con i ciabattini che allungano fino al +12 grazie ad un inspirato Vezzani (34-22) poi gli Shoemakers frenano e Ponsacco rientra a -8 dopo un gioco da 3 di Breschi.

Nel terzo quarto tutto lascia presagire alla fuga definitiva dei blu-amaranto e invece sono i bianco-rossi pisani a piazzare un break di 6-0 che li riporta a -2, ma Monsummano non si disunisce e grazie ad una buona crcolazione di palla ristabilisce le distanze chiudendo il quarto a +12 (53-41) grazie anche al nervosismo che serpeggia fra gli ospiti (fioccano tecnici e antisportivi per tutto l'arco dei 40 minuti.

E' Vezzani a dare la scossa a inizio ultimo quarto colpendo prima da due e poi mettendo il la alla sua ottima prestazione con una bomba da 3, lo imita subito Bellini e la partita va in ghiacciaia (61-43). Quello che segue è puro divertimento, le difese si allargano e concedono qualche punto in più. Monsummano continua a colpire con Martelli, Villa e Rocchi dalla lunetta, Testa e Bellini fanno divertire il folto pubblico presente e la partita si chiude con un confortante +20 per i Monsummanesi (83-63).

Ottima prestazione per i ragazzi di coach Berti, anche se alcune amnesie difensive andranno limitate in vista dei big-match contro Montemurlo (in trasferta) e Lella Basket (in casa).

Gioielleria Mancini Shoemakers: Vezzani 15, Morini 2, Mencarelli 1, Amico 2, Bellini 24, Rocchi 7, Breschi 3, Romani, Mignanelli 2, Martelli 4, Testa 17, Villa 7. All.: Berti

Basket Ponsacco: Deri, Innesti 10, Buti 11, Bensalem 3, Baldini 2, Pugliesi 15, Innesti, Giovannetti 10, Chetoni, Del Pino 2, Pugi 19, All.: Masi

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine