U15: vittoria convincente contro Agliana

La formazione Under 15 Shoemakers targata Buongiorno Studi Odontoiatrici firma una prestazione da 10 e lode e batte la forte Agliana al termine di 40 minuti di dura battaglia fisica e con un crescendo rossiniano in termini di concentrazione, spirito di sacrificio e intensità.

I ciabattini rendono chili e centimetri ai parietà aglianesi ed inizialmente è su questo che giocano gli ospiti che provano ad abbassare il ritmo e far valere il vantaggio vicino a canestro. La difesa tutto campo richiesta da coach Capecchi permette ai ciabattini di azzerare il gap e iniziare a macinare gioco anche se i frutti di tale lavoro iniziano ad essere raccolti nella seconda frazione in cui gli Shoemakers prendono il largo con il punteggio fissato sul 33-21.

I termali spingono sull'acceleratore anche nella ripresa, recuperando vagonate di palloni e costruendo una diga a centro area insormontabile per i pistoiesi che non riescono a trovare contromisure all'impeto ciabattino. I padroni di casa al contempo quando non possono correre, con molta semplicità, puntano il canestro 1 vs 1 e nel più classico dei penetra e scarica ampliano il margine sul +19 a fine 3° quarto.

Per i ciabattini è il momento di rallentare, ma la voglia di competere si traduce in frenesia e Agliana ne approfitta per portarsi a -14. E' nella seconda parte dell'ultimo quarto che gli Shoemakers iniziano a seguire le direttive della panchina e abbassano il ritmo della gara, non senza diminuire l'intensità difensiva, per il 72-51 finale che sigilla un'ottima prova corale come dimostrano i 3 giocatori mandati in doppia cifra ed altri 2 che si fermano a 9 punti segnati.

Tabellini: Niccolai 2, Marchetti 2, Faraone 11, Covino 14, Spinetti 9, Bardi, Baldacci, Guidi 3, Torrigiani, Massaro 9, Monti 20, Pasquini 2. Allenatore: Capecchi.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine