Esordio vincente per gli Under 15 contro Massa e Cozzile

E' un esordio bagnato dal successo nella prima partita di campionato dell'Under15 Shoemakers da quest'anno targata Buongiorno Studi Odotoiatriciche centra il blitz esterno contro Massa e Cozzile.

Shoemakers e Massa e Cozzile si erano già incontrate in un amichevole precampionato poche settimane: i padroni di casa impostano da subito la gara sull'attaccare il canestro e sul chiuere l'area in difesa mentre i ciabattini, troppo frenetici nel primo quarto, sparano a salve dal perimetro.

Il primo quarto si chiude 15-12 per Massa che allunga fino al 21-16 a pochi minuti dall'intervallo. Gli Shoemakers iniziano a macinare gioco ma sprecano tanto al tiro e totalmente imprecisi negli ultimi 2 metri dal canestro. E' in difesa che i ciabattini trovano inerzia con aggressività sulla palla, chiusure puntuali in aiuto e ripartenze veloci che sbloccano l'attacco e permettono agli ospiti di segnare 12 punti in 3 minuti.

Gli Shoemakers mantengono l'inerzia favorevole anche in apertura del 3° quarto tenendo alto il livello di intensità in difesa a fronte di un calo di lucidità in attacco che comunque non preclude canestri in contropiede, ed a strappa, un buon gioco corale.

Nell'ultimo periodo i ciabattini allungano anche sul +3, poi a risultato acquisito il calo di concentrazione è fisiologico ma l'ultimo arrembaggio di Massa e Cozzile non impensierisce gli Shoemakers.

Tabellini: Niccolai 2, Marchetti 4, Faraone 11, Covino 25, Spinetti, Bardi, Baldacci 1, Guidi 5, Malucchi, Massaro 4, Torrigiani 2, Monti 12. Allenatore: Capecchi.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine