Il corso DAE organizzato dagli Shoemakers è stato un successo

Erano 95 le persone che questa mattina hanno partecipato al corso di formazione all'utilizzo del DAE (acronimo di Defibrillatore Automatico Esterno) organizzato dagli Shoemakers.

Sicuramente l'imminente entrate in vigore dell'obbligo di avere in dotazione in tutti gli impianti sportivi i dispositivi salvavita e contemporaneamente  la presenza di operatori formati al corretto utilizzo degli stessi ha richiamato l'attenzione delle numerose associazioni sportive presenti nel territorio.

La mattinata si è aperta con una prima parte dedicata alla teoria con la proiezione di alcune slides per preparare i partecipanti, successivamente gli stessi sono stati divisi in alcune "isole" allestite con appositi manichini. I formatori hanno quindi mostrato le procedure necessarie e successivamente fatto fare la prova pratica ad ogni singolo partecipante.

Al termine gli organizzatori hanno raccolto le offerte dei partecipanti che sono state consegnati ai volontari dell'IRC, offerte necessarie all'acquisto del materiale necessario per le dimostrazioni.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine